“Light Years” in mostra | le foto di Charlie Burgio - Live Sicilia

“Light Years” in mostra | le foto di Charlie Burgio

Sarà inaugurata lunedì 4 marzo alle ore 16:30 presso il Superflash Store di Piazza Castelnuovo, 30 a Palermo la mostra fotografica personale dell'artista Charlie Burgio. La mostra durerà 3 giorni e sarà possibile visitarla tutti i giorni dalle 13.00 alle 19.30.

il 4 marzo
di
2 min di lettura

La mostra dal titolo “Light Years” – Fotografie dal 2008 al 2012 viene allestita in occasione dei primi 5 anni di attività del giovane fotografo. Si tratta di un evento unico nel suo genere che racchiude fotografia e arte per celebrare insieme un percorso creativo fatto di luce, colori ed emozioni. Fotografie che racchiudono stili, tecniche e concept tutti differenti per una varietà visiva che non potrà che stupire il visitatore. Una mostra senza precedenti dove le fotografie prendono vita attraverso particolari installazioni e quasi si materializzano davanti allo spettatore tramite oggetti reali. Verranno esposte le foto più celebri, assieme ad altre inedite, tratte dai progetti creativi realizzati negli anni tra cui: “La Dea del Mare”, “State of Shock”, “Amazing Grace”, “Burlesque” e l’inedito “Xmas Project 2012”. Sarà anche presente una galleria virtuale proiettata su un video wall gigante con altre foto selezionate dai numerosi servizi fotografici e pubblicitari. A presentare l’evento insieme al fotografo la sociologa della Comunicazione e giornalista Giorgia Butera. Sponsor dell’evento sarà l’azienda vitivinicola Tamburello che offrirà in degustazione agli ospiti i suoi vini biologici.

è un fotografo emergente nel panorama artistico italiano e londinese. Dopo essersi diplomato come fotografo si specializza a Londra con il fotografo americano Scott Kelby ed inizia la sua attività nel 2008. In questi 5 anni ha dato vita a numerosi progetti artistici nei quali ha messo dentro tutta la sua passione per la fotografia intesa non solo come culto del bello e dell’arte fotografica in sé, quindi illuminotecnica, studio della forma, gioco di ombre e sfumature ma come forma d’arte comunicativa che nasconde un messaggio ben preciso. Un messaggio che può essere sociale ed attuale e che denuncia e rispecchia i mali della nostra società, o che invita alla riflessione di ciò che è il bello secondo gli schemi classici, quindi il rimando ad una bellezza pura, sopraffine, senza contaminazioni o eccessi dove ogni dettaglio raramente è casuale ed è frutto di studi e ricerca. Nel corso del tempo Charlie Burgio ha saputo creare un nome, un marchio, una garanzia di qualità e di distinta professionalità. Ed ha saputo ritagliarsi una consistente nicchia di ammiratori che lo seguono nella sua attività (1 milione di visualizzazione dei video su youtube, 10.000 followers tra facebook e twitter.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI