Carcerci, Sappe:| "Agente aggredito da un detenuto" - Live Sicilia

Carcerci, Sappe:| “Agente aggredito da un detenuto”

Un'agente di polizia penitenziaria é stato aggredito giovedì scorso da un detenuto nel carcere di Piazza Armerina. A renderlo noto è il sindacato Sappe.

Piazza Armerina
di
1 min di lettura

ENNA – Un’agente di polizia penitenziaria é stato aggredito giovedì scorso da un detenuto nel carcere di Piazza Armerina (En). Lo rende noto il sindacato Sappe. L’agente, spiega il sindacato, “aveva elevato rapporto disciplinare per il suo comportamento scorretto in carcere” all’aggressore.

L’uomo è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. “Questa ennesima aggressione ci preoccupa, anche perché gli eventi critici nelle carceri sono purtroppo all’ordine del giorno e la tensione resta alta, a tutto discapito del nostro lavoro – dice Donato Capece, segretario generale del Sappe – La carenza di personale di polizia penitenziaria e di educatori, di psicologi e di personale medico specializzato, il pesante sovraffollamento delle carceri italiane sono temi che si dibattono da tempo, senza soluzione, e sono concause di questi tragici episodi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI