Rapina a un bar di Viale Bummacaro |Ferito alla gamba il figlio del titolare - Live Sicilia

Rapina a un bar di Viale Bummacaro |Ferito alla gamba il figlio del titolare

Tragedia sfiorata ieri sera a Librino. Cinque rapinatori armati di pistola hanno fatto irruzione al bar New Eden. Il figlio del proprietario ha inseguito la banda ma uno dei ladri ha fatto fuoco colpendolo alla gamba. Indagano i carabinieri.

CATANIA – E ora la paura dei commercianti di Librino cresce ancora di più. Ieri sera alle 22.35 un gruppo di criminali, 5 per la precisione, ha fatto irruzione al New Eden di Viale Bummacaro al civico 5, i. Tutti con il volto travisato e due armati di pistola. Hanno minacciato il titolare del bar tabacchi e il figlio che si sono visti costretti a consegnare l’intero incasso della giornata: 2 mila euro in contanti.

Appena avuto nelle mani il bottino, i cinque sono usciti per fuggire. Il figlio, però, ha preso un bastone e ha iniziato a seguirli. Uno dei cinque rapinatori vedendo la scena si è girato e senza neanche mirare ha esploso un colpo di pistola. La pallottola ha centrato la gamba del giovane che è finito a terra ferito e in una pozza di sangue.

I rapinatori sono fuggiti a bordo di un’auto di cui non si conosce modello e targa. Il ragazzo si trova ricoverato con una frattura al femore al reparto di Ortopedia dell’Ospedale Garibaldi. La prognosi – dicono i medici – resta ancora riservata. Sull’episodio indagano i carabinieri che hanno interrogato il proprietario e il figlio e stanno raccogliendo elementi utili a identificare i 5 rapinatori.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI