Prove di dialogo | tra M5S e Pd - Live Sicilia

Prove di dialogo | tra M5S e Pd

Un incontro breve quello tra i rappresentanti del Partito democratico e alcuni parlamentari del Movimento 5 Stelle. Non sembra si sia parlato di "fiducia", ma le idee dei grillini sulla questione sono chiare: " Ripetiamo che non ci sarà nessun accordo".

VERSO IL GOVERNO
di
1 min di lettura

ROMA – Dopo il colloquio di ieri tra i rappresentanti del Pd e i rappresentanti del Movimento 5 Stelle il risultato sembra essere rappresentato dalla volontà dei grillini di iniziare i lavori parlamentari. Ma dall’incontro sembra uscire, ancora una volta, la conferma che il Movimento 5 Stelle non è intenzionato a sostenere nessun governo, se non uno guidato dal M5s. “Un incontro che posso definire positivo. C’è stata una condivisione – spiega Zanda del Partito democratico – dell’obiettivo generale, quello di mettere in moto la macchina del Parlamento con le sue articolazioni. Un percorso lungo e nuovo”.

Il tema principe della riunione è stato l’accordo sulla presidenza delle due camere. “I parlamentari Cinque stelle e noi condividiamo – spiega sempre Zanda – che chi occuperà le cariche abbia tutte le caratteristiche politiche e personali necessarie. Ma nomi non ne sono stati fatti“. Mentre i grillini si sono riuniti in ufficio per poter elaborare un video da divulgare con i risultati ottenuti nella riunione,.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI