Augusta, finanziere salva due sub in difficoltà - Live Sicilia

Augusta, finanziere salva due sub in difficoltà

Provvidenziale l'intervento del militare, che si è tuffato in mare per recuperare i due sub, poi trasportati all'ospedale "Muscatello".

nel siracusano
di
1 min di lettura

AUGUSTA (SIRACUSA) – Due sub in difficoltà nelle acque di Augusta, presso la nuova darsena dei servizi, sono stati salvati grazie all’intervento di un militare della guardia di finanza, Davide Gallotta, che era in servizio a bordo del guardiacoste d’altura ‘Puleo’. E’ accaduto ieri mattina intorno alle 9.30 ma è stato reso noto solamente oggi. I due sono stati poi trasportati nell’ospedale ‘Muscatello’.

Uno dei due sub era in evidente stato di choc e il compagno era in difficoltà nel tentativo di tenerlo a galla. Il militare, in forza al Nucleo di Manovra di Augusta, dipendente dalla Stazione Navale di Manovra di Messina e dal Gruppo Aeronavale di Messina, udite le invocazioni di aiuto, ha lanciato una cima di fortuna e si è tuffato. Dopo l’arrivo di una ambulanza del 118 chiamata da alcuni passanti il militare ha imbragato il sub colto da malore sulla barella fornita dai soccorritori e ha collaborato con loro per farlo arrivare sulla banchina. Il militare ha poi aiutato il secondo sub a salire sulla banchina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI