Pippo Gianni sulla sanità: | "Ridurre la compartecipazione" - Live Sicilia

Pippo Gianni sulla sanità: | “Ridurre la compartecipazione”

Il deputato regionale del Centro Democratico e componente del gruuppo Misto all'Ars: "La Sicilia non può più sostenere un salasso che è il più alto in tutta Italia".

la proposta
di
1 min di lettura

PALERMO – “Nel bilancio di previsione della Regione si inseriscano nuove entrate dalla diminuzione della compartecipazione alla spesa sanitaria”. Lo afferma Pippo Gianni, deputato regionale del Centro Democratico e componente del gruuppo Misto all’Ars. “Oggi abbiamo il più alto tasso percentuale di esborso per la sanità, pari al 49%. Invito il presidente Rosario Crocetta a legittimare – aggiunge – il lavoro svolto per rientrare dal debito in Sanità, affrontando immediatamente con il governo nazionale il tema della riduzione della soglia di compartecipazione alla spesa”. Per Gianni: “La Sicilia non può più sostenere un salasso che è il più alto in tutta Italia. Mi sembra davvero una beffa che una misura temporanea sia diventata definitiva pesando così fortemente per la Sicilia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI