Maxi sequestro nel Ragusano| Confiscati beni per 5 milioni - Live Sicilia

Maxi sequestro nel Ragusano| Confiscati beni per 5 milioni

Si tratta di un'operazione nei confronti di Gaetano Tedesco, ritenuto dagli investigatori vicino agli ambienti del clan Carbonaro-Dominante, e ad altre quattro persone risultate intestatari fittizi per suo conto.

VITTORIA
di
1 min di lettura

RAGUSA – Polizia, carabinieri e militari della Guardia di finanza a Vittoria, in provincia di Ragusa, hanno eseguito un decreto di confisca di beni per un valore di 5 milioni di euro sequestrati il 21 novembre del 2011 a Gaetano Tedesco, di 55 anni, ritenuto dagli investigatori vicino agli ambienti del clan Carbonaro-Dominante, e ad altre quattro persone risultate intestatari fittizi per suo conto.

Il decreto di confisca è stato emesso dal presidente della Sezione Penale del Tribunale di Ragusa Salvatore Barracca su proposta del questore. Tra i beni confiscati imbarcazioni ed autovetture di lusso, mezzi commerciali, motoveicoli, immobili, numerose aziende e società, alcune delle quali nelle province di Ragusa, Milano e Trento oltre che in Francia e nella Repubblica di San Marino, numerosi rapporti economici in vari istituti di credito, società finanziarie e Poste Italiane. Tutto il patrimonio confiscato, al termine della procedura, tramite l’amministratore giudiziario nominato dal Tribunale di Ragusa, verrà conferito per la successiva amministrazione all’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI