Pd, sostegno |pieno a Napolitano - Live Sicilia

Pd, sostegno |pieno a Napolitano

Con solo 7 voti contrari e 14 astensioni, il Partito democratico ha optato per il sostegno pieno al presidente della Repubblica nel tentativo di formare il nuovo governo. Letta, Zanda e Speranza incaricati di salire al Colle per prendere parte alle consultazioni.

LA DIREZIONE DEL PD
di
1 min di lettura

ROMA – La riunione della direzione del Partito democratico si è conclusa infine con un via libera sul documento che sancisce il “sostegno pieno” al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Dopo la conferma delle dimissioni di Pierluigi Bersani da segretario del partito, il Pd ha dovuto fronteggiare la linea da seguire per quanto riguarda la politica nazionale, scegliendo il sentiero del dialogo con le altre forze.

Il documento ha sancito anche un gruppo di direzione pronto a salire al Quirinale per partecipare alla fase finale delle consultazioni lampo su cui Napolitano si baserà per formare il nuovo esecutivo. Saranno il vicesegretario Enrico Letta e i capigruppo a senato e Camera Luigi Zanda e Roberto Speranza ad andare a colloquio con il presidente della Repubblica. Il dispositivo ha ricevuto solo sette voti contrari e 14 astensioni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI