Crocetta incontra i grillini | Cancelleri: "Non escludo niente" - Live Sicilia

Crocetta incontra i grillini | Cancelleri: “Non escludo niente”

Giancarlo Cancelleri

Ieri i grillini avevano accusato il presidente della Regione di "inciucio con il Pdl".

 

Il faccia a faccia all'Ars
di
1 min di lettura

PALERMO – Dopo la dura presa di posizione di ieri dei 5stelle che hanno accusato il governo siciliano di aver rotto i rapporti e di aver intrapreso la strada del l’inciucio col Pdl, il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha convocato a Palazzo d’Orleans il capogruppo M5S all’Ars Giancarlo Cancelleri per un chiarimento. L’incontro è appena cominciato.

“Ieri abbiamo voluto lanciare una forte denuncia perché non c’é alcuna comunicazione in Parlamento mentre è in discussione la manovra finanziaria. Avremmo voluto interloquire con maggioranza e opposizione e invece il nulla”. Cosi il capogruppo dei cinquestelle all’Ars, Giancarlo Cancelleri, conversando con i cronisti prima di incontrare nella sede della Presidenza della Regione il governatore Rosario Crocetta che l’ha convocato per un chiarimento. “Se sono qui significa che la denuncia di ieri è stata raccolta – afferma Cancelleri – se non hanno bisogno dei nostri voti per approvare la manovra facciano pure da soli e approvino il provvedimento sottobanco. Spiegherò a Crocetta le nostre ragioni, altrimenti si ha un Parlamento che si limita a ratificare le scelte del governo”. I cinquestelle contestano la decisione della commissione bilancio dell’Ars di “cestinare” gli emendamenti al bilancio presentati dal Movimento tra cui le norme sul reddito di dignità e sul microcredito alle imprese. “Chi governa dovrebbe dirci grazie, non ignorare le proposte dei cittadini”, incalza Cancelleri. Che sulle accuse di inciucio col Pdl dice: “Io non escludo niente, se vogliono conformarsi con quanto sta avvenendo a livello romano lo facciano pure, noi continueremo con nostra linea, cioé di valutare i singoli provvedimenti”. “Nel Palazzo svolgiamo anche il ruolo di sentinelle per sbugiardare le anomalie, e c’é ne sono tante”, conclude.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI