Ancora furti di cavi elettrici | Diverse le zone della città colpite - Live Sicilia

Ancora furti di cavi elettrici | Diverse le zone della città colpite

Tre nuovi furti di cavi elettrici nel giro di due giorni in piazza Giovanni Paolo II, in via Libero Grassi e in via Camarda. Il presidente di Amg Energia, Emilio Arcuri: "Situazione drammatica e preoccupante".

la denuncia di amg
di
2 min di lettura

PALERMO – Tre nuovi furti di cavi elettrici nel giro di due giorni in piazza Giovanni Paolo II, in via Libero Grassi e in via Camarda. Sono stati scoperti e subito denunciati dai tecnici di Amg Energia. Torna ad essere colpita una zona nuova della città, quella di viale Croce Rossa, e la zona della Zisa, già pesantemente bersagliata nell’ultimo mese.

Le scoperte sono avvenute in seguito a verifiche delle squadre serali di Amg sul mancato funzionamento degli impianti. In piazza Giovanni Paolo II sono state rubate 13 campate di cavo elettrico, corrispondenti a circa 1300 metri lineari: il furto è stato compiuto dai pozzetti dell’illuminazione pubblica che si trovano nei due posteggi laterali della piazza, nei pressi dell’ospedale Cto e di una scuola. La squadra di Amg ha subito messo in sicurezza l’impianto a tutela dell’incolumità dei cittadini: sono stati disattivati 28 punti luce. La settimana scorsa sempre in viale Croce Rossa erano stati rubati circa 500 metri di cavo e disattivati, di conseguenza, gli 11 punti che si trovano luce tra lo spartitraffico centrale e il marciapiedi davanti alla scuola.

Gli altri due furti sono stati compiuti in via Libero Grassi, dal civico 7 al civico 29 (dall’impianto già disattivato a causa de precedenti furti, sono stati rubati altri 300 metri di cavo) e in via Camarda, dal civico 6 sino ad angolo con via Pitré: qui sono state rubate quattro campate di cavo e ne sono state danneggiate tre per un totale di 480 metri lineari, provocando lo spegnimento di 8 punti luce.

“E’ una continua guerra – sottolinea il presidente di Amg Energia, Emilio Arcuri – una situazione drammatica e preoccupante, che ci danneggia pesantemente e che crea enormi disagi ai cittadini e alla loro sicurezza perché intere zone rimangono al buio. Il nostro impegno è quello di ripristinare in tempi rapidi gli impianti, laddove questo è possibile e compatibilmente con la necessità di acquisire i materiali necessari”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI