Caserta: "Una città |a misura di ciclista" - Live Sicilia

Caserta: “Una città |a misura di ciclista”

I ciclisti dell’associazione hanno consegnato a Maurizio Caserta un decalogo chiamato “ 2.0”. Il documento contiene, tra le richieste, il completamento della segnaletica e l’estensione delle corsie preferenziali, l’adeguamento del Brt alla viabilità ciclistica e il parcheggio delle biciclette. Tra

L'INCONTRO
di
1 min di lettura

CATANIA – Una città a misura di ciclista. Questa la richiesta dei rappresentanti del movimento Salvaiciclisti al candidato sindaco Maurizio Caserta nel corso di un incontro che si è tenuto nella sede di via Plebiscito. “ Catania in bicicletta – ha detto Caserta- sarà una delle priorità della mia amministrazione, piste ciclabili e fondo stradale più curato riempiranno le strade del capoluogo del mezzo a due ruote, toccasana per l‘ambiente e per il traffico”.

I ciclisti dell’associazione hanno consegnato a Maurizio Caserta un decalogo chiamato “ 2.0”. Il documento contiene, tra le richieste, il completamento della segnaletica e l’estensione delle corsie preferenziali, l’adeguamento del Brt alla viabilità ciclistica e il parcheggio delle biciclette. Tra le richieste rivolte al candidato l’applicazione della nuova legge sulla circolazione delle biciclette in entrambe le direzioni, in tutte le strade a senso di marcia limitato e uno spazio adeguato per ospitare una “ciclofficina popolare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI