Grillo, è crociata contro i media | "Io, inseguito dalle televisioni" - Live Sicilia

Grillo, è crociata contro i media | “Io, inseguito dalle televisioni”

Beppe Grillo durante il suo comizio a Leonforte

Il leader del Movimento cinque stelle attacca i media e se la prende con Lucia Annunziata: "Era pagata dall'Eni". La replica: "Falso". Il leitmotiv del giorno è la critica alle televisioni: "Vanno in giro con truppettine a cercare qualcuno che odia il movimento e lo mandano in onda contro i Cinque stelle".

Il comizio a Leonforte
di
2 min di lettura

LEONFORTE (ENNA) – Il duello a distanza tra i media e Beppe Grillo ha come scenario il palco di Leonforte, in provincia di Enna, su cui il comico sale in serata per un comisio del suo tour elettorale in Sicilia. Nel mirino soprattutto Lucia Annunziata, che già era stata oggetto degli attacchi di Grillo nel corso del suo intevrento pomeridiano a Piazza Armerina:  “L’Annunziata quando era direttore del Tg3 ha ricevuto 150mila euro dall’Eni per una performance teatrale a Milano, e altri 150mila euro per la gestione del giornalino interno”, aveva affermato Grillo, provocando la replica della giornalista direttrice dell’Huffington Post italiano: “Grillo dice cose non vere. Sono stata direttore del Tg3 dal 1996 al 1998, mentre la mia collaborazione con l’Eni è cominciata nel 2008 e finita nel maggio del 2012. Se non mi crede prenda pure le mie dichiarazioni dei redditi e verifichi”.

In serata, a Leonforte, il leader del Movimento cinque stelle ha rincarato la dose: “L’Annunziata ci vuole sbranare, perché sa che noi sappiamo… L’Eni la pagava”. Poi il comico genovese ha parlato anche di “Curzio Maltese, editorialista che non fa servizi sul suo editore, De Benedetti”. Poi ancora le critiche verso i mass media: “Sto girando la Sicilia inseguito dalle tv, dai cameraman: siete in onda su ‘Piazza pulita’. Vanno in giro con truppettine” a cercare “qualcuno che odia il movimento e lo mandano in onda contro cinque stelle”. Parole pronunciate facendo ‘circondare’ un cameraman dai presenti ed esclamando: “Io ho il diritto di non essere ripreso”.

Nel mirino di Grillo è finito anche l’ex premier, Silvio Berlusconi: “‘Il ‘nano’ va eliminato, non lo fa la sinistra, lo faremo noi, con le prossime elezioni – ha affermato -. Al prossimo voto ci saremo soltanto noi e Berlusconi, e vinceremo. Faremo come la Protezione civile, governeremo sulle macerie che hanno lasciato…. Hanno paura di noi, per questo mandano quei cessi a parlare di noi in televisione”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI