Berlusconi: "Letta ingaggi |braccio di ferro con Merkel" - Live Sicilia

Berlusconi: “Letta ingaggi |braccio di ferro con Merkel”

In un'intervista pubblicata oggi sul quotidiano di Giuliano Ferrara, l'ex premier dà la sua ricetta per risollevare l'economia italiana: un braccio di ferro coi Paesi trainanti dell'Unione.

SUL FOGLIO
di
1 min di lettura

ROMAL’Italia deve fare un gioco forza con la Germania: lo dice Silvio Berlusconi in un’intervista pubblicata stamattina sul Foglio. “Bisogna che il governo sappia ingaggiare un braccio di ferro, senza strepiti ma con grande risoluzione, allo scopo di convincere i paesi trainanti dell’Europa, e in particolare la Germania di Angela Merkel, che siamo di fronte a una secca alternativa”.

Parla chiaro l’ex premier, che vede una sola via di uscita: “O si rimette in moto in forma decisamente espansiva il motore dell’economia”, dice il leader del Pdl “oppure le ragioni strategiche della solidarietà nella costruzione europea, si esauriscono e si illanguidiscono fino alla rottura dell’equilibrio attuale”. La situazione economica italiana sembra pesare su Berlusconi: “Un’Italia che perde ancora peso e ricchezza”, afferma nell’intervista “non è una prospettiva accettabile”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI