Piedimonte volta pagina| Puglisi è il nuovo sindaco - Live Sicilia

Piedimonte volta pagina| Puglisi è il nuovo sindaco

Nel centro pedemontano esce sconfitto il primo cittadino uscente Giuseppe Pidoto.

 

IL RISULTATO
di
1 min di lettura

Piedimonte Etneo – E’ Ignazio Puglisi a conquistare la poltrona di primo cittadino a Piedimonte Etneo. Dalle urne esce un verdetto senza appello. Con 1409 preferenze Puglisi si è imposto sull’uscente Giuseppe Pidoto che si è fermato a 1038. 371 voti in più che nel piccolo centro pedemontano rappresentano numeri importanti.

“I piedimontesi hanno deciso di voltare pagina – ha detto il neo primo cittadino – Adesso lavoreremo con grande responsabilità per la nostra comunità”.

Cambia la geografia del consiglio comunale di Piedimonte Etneo. La lista che ha sostenuto Ignazio Puglisi, Uniti per il cambiamento, con 1540 preferenze conquista dieci seggi nel civico consesso. Tra gli uscenti gli eletti sono Mario Maugeri, Alfina Nucifora e Alfio Palazzolo. Conquistano gli altri sette scranni Vanessa Alampi, Francesco Coco, Luigi Leva, Enrichetta Pollicina, Serena Romeo, Giuseppe Valastro e Carmelita Vasta. Enrichetta Pollicina, assessore designato, lascerà il posto a Gloria Contarino.

Nello schieramento opposto la lista a sostegno di Giuseppe Pidoto, Valori e solidarietà per Piedimonte, fermatasi a 1203 voti, ottiene i restanti cinque seggi. Eletti gli assessori uscenti Fina Catanzaro e Felice Belfiore, e poi Alfio La Rocca, Giusi Pollicina e Sara Valastro. Ragguardevole il risultato di Fina Catanzaro che con 315 preferenze è il consigliere più votato.

Domani mattina nel palazzo di città si svolgerà la cerimonia ufficiale di insediamento.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI