Morsi, no all'ultimatum - Live Sicilia

Morsi, no all’ultimatum

L'opposizione lancia il suo ultimo termine e assicura che da oggi, se Morsi non lascerà il potere, sarà "disobbedienza civile". Ma il presidente non ci sta e dice all'esercito: "Fatevi da parte".

IL CAIROIl presidente egiziano Morsi, in un comunicato, ha respinto l’ultimatum dell’esercito. “Proseguirò nella mia azione di riconciliazione nazionale” ha detto Morsi, con una postilla: “I militari devono farsi da parte e non interferire con la vita civile del paese”.

L’opposizione aveva lanciato un ultimatum al presidente egiziano Mohamed Morsi: lasciare il potere entro oggi, alle 17, altrimenti sarà “disobbedienza civile”. E’ quanto si legge in un comunicato dei Tamarod (ribelli).

Diamo a Mohamed Morsi fino alle 17 di martedì 2 luglio per lasciare il potere e permettere alle istituzioni statali di preparare le elezioni presidenziali anticipate“, si legge nel comunicato dei Tamarod pubblicato sul sito. In caso di rifiuto, “martedì alle 17 sarà l’inizio di una campagna di disobbedienza civile”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI