Blocco dei Tir a Gela | Il prefetto convoca le parti - Live Sicilia

Blocco dei Tir a Gela | Il prefetto convoca le parti

I piccoli padroncini dicono ''no'' all'annunciata chiusura dell'impianto di Polietilene, che verrà fermato per una manutenzione tecnica ad agosto per poi essere dismesso alla fine di quest'anno.

La manifestazione
di
1 min di lettura

GELA (CALTANISSETTA)- I consorzi degli autotrasportatori di Gela e ”Versalis Spa” sono stati convocati, per venerdì mattina, in prefettura a Caltanissetta per tentare di trovare una soluzione al blocco dei tir in atto a Gela. Il prefetto, Carmine Valente, ha posto come condizione, all’avvio della trattativa, che i blocchi vengano rimossi. I piccoli padroncini, in tutto 110, dicono ”no” all’annunciata chiusura dell’impianto di Polietilene, gestito per l’appunto da Versalis e che verrà fermato per una manutenzione tecnica ad agosto per poi essere dismesso alla fine di quest’anno, così come previsto da un accordo siglato con i sindacati. Versalis ha proposto delle alternative ai rappresentanti dei quattro consorzi ma il braccio di ferro ad oggi continua. La decisione di procedere alla dismissione dell’impianto, rientra nell’ambito del piano di rilancio da 700 milioni di euro illustrato dall’Eni e che dovrebbe partire agli inizi del 2014. Alla Raffineria, entro il 2017 non si produrranno più benzine e polietilene bensì gasolio per rendere il sito più competitivo e venire incontro alle esigenze e alle richieste del mercato.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI