Zamparini: "Siamo i favoriti | La serie B ci sta stretta" - Live Sicilia

Zamparini: “Siamo i favoriti | La serie B ci sta stretta”

Il tecnico e il presidente del Palermo, Rino Gattuso e Maurizio Zamparini

Il patron rosanero senza paura: "Io Perinetti e Gattuso siamo un tutt'uno. Siamo favoriti per la vittoria finale come la Juventus, sono certo che riempiremo ancora lo stadio. Con questa squadra potremmo arrivare anche tra le prime dieci della serie A".

Il patron rosanero
di
3 min di lettura

PALERMO – “Qualsiasi squadra va bene, il campionato di Serie B è molto equilibrato. Credo che le sfide più difficili saranno contro le neopromosse”. Parole firmate Maurizio Zamparini dopo il varo dei calendari del prossimo torneo di B che si chiamerà “Serie B Eurobet”. Zamparini sembra non badare tanto alle giornate che dovrà affrontare il suo Palermo, ha però la sua ricetta: “Ho sempre seguito la serie B, siamo certi che riempiremo ugualmente lo stadio. Ci sarà da correre, anche perché la nostra casa sento che sia la serie A. Gattuso ha creato un ambiente eccezionale, io, Perinetti, lui siamo un tutt’uno. E’ un ragazzo con grande umiltà, che dà esempio. C’è rigidità di regole per il Palermo ma c’è grande voglia di successo. Ci hanno dato subito il paracadute, invece di farci penare. Io non ero presente per la presentazione dei calendari di A. Conosco benissimo la B, ho una squadra competitiva e Gattuso è un combattente. Non litigherò assolutamente con lui, penso proprio di no”.

“Non so se questa è una squadra più forte dell’anno scorso – riprende Zamparini -, ma adesso siamo una squadra. La B mi sta stretta, voglio risalire il prima possibile. L’ambiente è molto stimolato, sono tranquillo e con questa squadra potremmo arrivare anche tra le prime 10 della Serie A. Sono contento anche per gli abbonamenti, l’obiettivo è quello di emulare il Napoli di qualche anno fa. Partiamo favoriti come la Juventus, però a parlare sarà il campo”.

Parla anche il vicepresidente Miccichè: “Il Palermo è una buona squadra, gli acquisti sono stati mirati e di categoria come Daprelà, Bolzoni e tanti altri, Stevanovic e Di Gennaro. Sono calciatori importanti per affrontare un campionato difficile e tornare di corsa in Serie A”. Il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, era ovviamente presenta alla Galleria d’arte moderna di Palermo, dove sono nati i calendari del torneo: “Palermo in B è un valore aggiunto sulla carta, ma è un campionato lungo e difficile – dice – il Palermo ha un organico di grande qualità, un ottimo tecnico che pur essendo alla prima stagione si metterà al servizio della squadra. L’auspicio è che la B possa fare bene ad un personaggio come Gattuso. A gennaio, con la sosta, le società potranno riorganizzare tutto. Il salary cup rivedrà un po’ i piani, ma penso che dal punto di vista umano ed economico tutto andrà bene”.

Sul palco anche il sindaco Leoluca Orlando: “Abbiamo subito dato l’ok, e giorno 6 settembre arriverà anche la Nazionale – dice -. Palermo vuole essere presente, saremo anche candidati ad essere capitale dello sport. Il regalo che vorrei dal Palermo è quello che faccia un grande campionato e che torni in A, serie che gli compete. Ma i risultati vanno conquistati sul campo”. Sfida affascinante per il Palermo contro il Cesena dell’ex Foschi: “Il Palermo è favorito per la promozione – dice – hanno una grande squadra, perfetta per la categoria. Dietro al Palermo poi ci sono tutte le squadre, poi tutte sono allo stesso livello. Il Palermo ha Dybala che sarà il calciatore rivelazione della categoria. Gattuso è un giovane emergente, ha le caratteristiche per fare bene. Zamparini ha avuto una grande intuizione e non ho dubbi. Lo dico con cognizione di causa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI