Aci Castello, il M5S: "Rasa |al suolo la casa di mpare Vanni" - Live Sicilia

Aci Castello, il M5S: “Rasa |al suolo la casa di mpare Vanni”

"Questa volta - si legge in un comunicato stampa di denuncia del Movimento 5 Stelle di Aci Castello - è stata demolita una delle ultime abitazioni visibili nel film, La Terra Trema, di Luchino Visconti".

SET DEL FILM "LA TERRA TREMA"
di
1 min di lettura

Il volantino di denuncia

ACI CASTELLO – Il M5S Aci Castello denuncia l’ennesimo abbattimento di edificio di rilevante interesse storico-artistico all’interno del centro storico di Acitrezza (zona A1), “questa volta – si legge in un comunicato stampa –  è stata demolita una delle ultime abitazioni visibili nel film, La Terra Trema, di Luchino Visconti. Ancora una volta, parte della nostra storia è stata cancellata, ed è ormai troppo tardi per intervenire. Ci auguriamo – prosegue la nota – che l’amministrazione prenda seriamente in considerazione questa segnalazione per effettuare i controlli del caso. A tal proposito speriamo che gli organi politici locali diano seguito alla nostra proposta: installare apposita segnaletica per evidenziare gli edifici per i quali è vietata la demolizione. In questo modo – concludono gli esponenti dei 5 stelle di Aci Castello –  per i cittadini che mirano a tutelare il patrimonio storico e culturale locale, sarà più facile denunciare eventuali casi anomali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI