Rifiuti, turni speciali |per ripulire la città - Live Sicilia

Rifiuti, turni speciali |per ripulire la città

riparte la raccolta
di
2 min di lettura

PALERMO – Al fine di accelerare i tempi di recupero, anche per il fine settimana, Rap ha previsto degli interventi straordinari dettati da un continuo monitoraggio dei siti particolarmente critici. In campo, oggi, 6 gruppi pala, composti anche di scarrabili, compattatori e da una gru con benna a polipo. Durante l’intera giornata di ieri sono state portate a smaltimento oltre 1.000 tonnellate di rifiuti riuscendo a recuperare più di 250 tonnellate dalla produzione media giornaliera di questo periodo estivo (afferente alla settimana di Ferragosto) che si attesta mediamente a circa 750 tonnellate contro i periodi autunnali dove, invece, la produzione dei rifiuti diviene circa 850 tonnellate.

Stamattina, le tonnellate raccolte sono state di 450. Il recupero del pregresso continua a ritmi costanti. Già ripuliti, in pochi giorni più della metà dei siti critici bisognevoli di interventi con pala. Al primo di Agosto si attestavano a 135; oggi sono passati a 65. Come da programma ripulite: via Saitta Longhi ( villa Tasca), largo dei Fagiani, Via Allodola, via Comico, via Ragusa, via Usignolo, via Aloi, via Pernice, via Pelligra, via Pellicano, via Capinera, via Ragusa( Falsomiele), via Acacia, via Mancuso Lenin, via Russo, via Terranova( villa Tasca), via Barbarico, via Rombulo, via Aiace, Euriolo, via Monte Iblei ( Resuttana), via Cartagine, via Zaire, via Hagordat, via Di Stefano, via Filino d’Agrigento, via Guarneri, via Maiorana, via San Giorgio, via Ruggeri (Uditore), via Celona,via Livorno e via Scoppiettieri (Cruillas).Ultimati gli interventi su viale Michelangelo e viale Leonardo Da Vinci ( Uditore).

Interventi previsti: via Barone, via Tenente Anelli, via Riserva Reale e Due Colli (mezzomorreale), via Paruta, e via Di Bella ( villa Tasca). Stanotte in programma: via Uditore, via Brunelleschi (Cruillas), via Bernini, via Marchesano, via Riccardo Da Lentini, via Tiepolo, via Di Giorgi Ferdinando, via S.Maria Mazzarello, via Telesino, via Santuario Da Cruillas (Cruillas). Domani e lunedì si continuerà a lavorare interventi sul quartiere di Bonagia, dove già sono iniziate le attività di recupero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI