Incidente con il motociclo | Migliora bimba di cinque mesi - Live Sicilia

Incidente con il motociclo | Migliora bimba di cinque mesi

L'ospedale dei bambini

Un terribile incidente. Una bimba di cinque mesi coinvolta, in gravi condizioni. Ora sta meglio.

All'Ospedale dei Bambini
di
1 min di lettura

PALERMO – Migliorano le condizioni della bambina di cinque mesi coinvolta in un incidente violentissimo venerdì scorso alla periferia della città. La piccola si trovava a bordo di un Sh 125 insieme al padre e alla madre che stavano attraversando via Ciaculli. All’incrocio con via Tenaglia, il terribile impatto: il motociclo di è schiantato contro un’Alfa 159 e la famiglia è finita sull’asfalto.

Ad avere la peggio era stata proprio la piccola, nata a marzo, che si trovava sulla sella tra i due adulti. Le condizioni della bambina sono state definite subito gravi dai sanitari giunti sul posto quando è stato lanciato l’allarme: la piccola aveva battuto la testa e per lei è stato disposto il trasporto d’urgenza all’Ospedale dei bambini. E’ stata ricoverata con prognosi riservata e sottoposta a diversi esami: oltre al trauma cranico, infatti, la piccola aveva riportato varie ecchimosi.

E’ stata la Tac, risultata negativa, ad evitare il peggio. La bambina resta comunque ricoverata al ‘Di Cristina’, sotto la stretta osservazione dei medici che in via precauzionale stanno ancora monitorando le sue condizioni. Poco preoccupanti sin dall’inizio, invece, quelle dei genitori, medicati al Civico e dimessi poco dopo. Sul posto, ad effettuare i rilievi, gli uomini dell’Infortunistica della polizia municipale. Da valutare l’ammontare delle multe per la violazione degli articoli del codice della strada, dal trasporto di oltre due persone sul motociclo, fino a quello della bambina di pochi mesi che poteva costarle la vita e trasformare la passeggiata in tragedia.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI