Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Salute
  • Concorsi
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Province / Palermo / Gattuso: “Penso solo a lavorare Le critiche? Io vado avanti”

Gattuso: “Penso solo a lavorare
Le critiche? Io vado avanti”

Rino Gattuso in sala stampa repliche alle critiche di Zamparini che hanno caratterizzato la vigilia della trasferta contro lo Spezia: "Ho formato un gruppo unito, e non mi pare poco. Quando ho firmato sapevano tutti che carattere ho. In tanti pensano che sono un morto che cammina ma io vado avanti".

Il tecnico rosanero
di Marco Gullà
9 Commenti Condividi

PALERMO – Un fulmine a ciel sereno. Le dichiarazioni di Zamparini al Corriere dello sport hanno compromesso e testato la pazienza di Rino Gattuso. Il suo Palermo vince, è vero che non gioca benissimo, ma l’allenatore calabrese spera di rimediare anche su questo fronte. Intanto servono punti. Zamparini punta il dito ancora una volta contro il suo allenatore, e Gattuso replica in sala stampa: “Questa mattina quando mi sono svegliato ero contento – dice il tecnico visibilmente amareggiato – Ho detto alla squadra di pensare partita dopo partita, la gara con lo Spezia è la cosa più importante. Io devo fare l’allenatore, poi se non sono contenti non posso farci nulla. Io sono entusiasta, non voglio mollare una virgola e camminare sempre a testa alta. Parlerò sempre in faccia, credendo in ciò che faccio e portando le idee che ho come ho fatto da calciatore. Non sono amareggiato dalle parole del presidente, so che il presidente non è al momento contento, ma io non posso cambiare il mio modo di essere, verrò giudicato per quello che farò. Quando ho firmato sapevano che carattere ho, sorrido quando mi dicono che non ho esperienza ma che ho formato un gruppo, non mi sembra poco aver formato un gruppo unito. In tanti pensano che sono un morto che cammina ma io vado avanti, proseguo il percorso che ho iniziato due mesi fa. Il presidente è il presidente, lui mi paga, ha costruito una squadra competitiva. Lui giustamente non è contento, io devo guardare avanti”.

Gattuso viene stuzzicato solo sulle parole del patron più che sulla gara di domani al Picco contro lo Spezia: “Non posso lamentarmi di nulla. Sta nascendo qualcosa di importante. Non posso lamentarmi dei sacrifici fatti dal presidente in sede di mercato. La cosa che mi fa più male e che mi fa arrabbiare è che a volte ci facciamo male da soli – dice il tecnico -, poi ci può stare che il presidente pretenda il massimo da noi. E´ normale che sproni tutti per dare il massimo. Dobbiamo lavorare per un obiettivo solo che è la promozione. Non è una roba bella, in 7 giorni abbiamo 3 partite, non è corretto parlare delle parole del presidente nei confronti della squadra”.

La squadra intanto sembra nettamente dalla parte del suo allenatore che dice qualcosa di significativo: “Non posso camminare sempre con il freno a mano tirato”. Insomma Gattuso non ci sta, cerca di parlare di altro e anche di Hernandez: “E’ un calciatore di valore, sono convinto che in questa stagione possa fare bene. La squadra deve stare più tranquilla, in 6 partite ufficiali abbiamo raccolto 3 espulsioni di calciatori e 2 volte sono andato fuori io. Stiamo provando a giocare bene, dobbiamo raggiungere le vittorie e quello arriverà. Ci sono 11 calciatori nuovi, i miracoli li faceva soltanto una persona messa in croce a 33 anni. Ha parlato il presidente, lui ci paga, io devo incassare e guardare avanti”. Infine sulla gara di domani: “Lo Spezia penso si chiuderà, ma sarà tutto l’anno così. Noi guardiamo gli avversari durante la settimana, proviamo a metterli in difficoltà poi in partita. Durante la settimana non pettiniamo le bambole”.

Leggi notizie correlate

• Gattuso: "Penso solo a lavorare - Le critiche? Io vado avanti"

• Gattuso: "Penso solo a lavorare - Le critiche? Io vado avanti"

Tags: anticipo serie b · gattuso · hernandez · lafferty · palermo calcio · perinetti · serie b · spezia-palermo · zamparini

Pubblicato il 19 Settembre 2013, 15:12
9 Commenti Condividi
Commenti
  1. Marcello 8 anni fa

    Si decida….cosa vuole i punti o lo spettacolo? Capisco che si debba migliorare nelle trame di gioco ma questa squadra è nuova e c’è bisogno ancora di un po di tempo (oltre che di un regista…..ma ahimè quello non c’è e dobbiamo fare di necessità virtù) per vederla giocare bene. Intanto “accontentati” dei punti, accidenti, perchè è con quelli che si va in serie A!

    Rispondi
  2. Forza Palermo 8 anni fa

    Tifosi e giocatori sono con il mister, in serie A ci si và con i punti, e non con il bel gioco.

    Rispondi
  3. Antony 8 anni fa

    Addio Rino

    Rispondi
  4. Chiddìci! 8 anni fa

    Questa drasticità mi fa male.

    Rispondi
  5. claudio 8 anni fa

    Ringhio siamo con te.

    Rispondi
  6. Vito 8 anni fa

    Il lupo perde il pelo ma nonil vizio…..

    Rispondi
  7. Prince 8 anni fa

    Francamente non capsico. Zamparini qualche mese fa ha deciso lui di puntare su un allenatore senza alcuna esperienza, fino a poco tempo fa un giocatore importante e conosciuto ma all’inizio della carriera di allenatore e se non sbaglio ancora senza patentino. A Gattuso è stato affidato il Palermo, ossia la squadra di serie B più difficile da guidare proprio perchè reduce da nove anni di serie A e con una piazza logicamente amareggiata e poco disposta a pazientare. A Gattuso è stato dato un organico fortemente rinnovato, buono per la categoria, ma che necessita di tempo per trovare i giusti equilibri. Premesso questo non credo che Zamparini potesse pretendere o si fosse illuso di vedere da subito il bel gioco, non ce ne sono i presupposti proprio per quello che ho detto prima…organico buono ma non eccelso e non del tutto completo, allenatore che prima deve farsi un’idea e che fin qui ha sopperito all’inesperienza con la capacità di fare gruppo. La serie B è il torneo più difficile che esiste, il bel gioco viene dopo la concretezza, perchè sono i punti che contano alla fine, per cui si va avanti anche a piccoli passi senza pretendere di vedere chissà quali spettacoli…e questo vale per Zamparini, così come per certi tifosi che non hanno capito, o fanno finta di non capire, che la serie A è una cosa e la serie B un’altra. Stasera è un esame importantissimo, perchè lo Spezia è stato costruito per i play-off e fin qui ha fatto male per cui troveremo un ambiente caldissimo e bisognerà essere concentrati per eviatre di soccombere.

    Rispondi
  8. blaBLAbla 8 anni fa

    OGNI volta che ZAMPARINI parla, fa danno.

    Rispondi
  9. Palermitano DOC 8 anni fa

    analisi perfetta. Un saluto da Abu Dhabi.

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Un pasto a chi ha bisogno. L'iniziativa di un ristorante palermitano

Caltanissetta spera dopo 40 giorni di zona rossa VIDEO

Auto contro il guard-rail sulla A29, due morti nell'incidente VIDEO

Paura a Librino: "Sparano, ci sono i bimbi per strada..." AUDIO

0 Commenti Condividi

Fondazione O.R.T.U.S. Onlus, percorsi terapeutici e riabilitativi per la disabilità alle pendici dell'Etna

di Sponsorizzato
L'anniversario
0 Commenti Condividi

Sikanino lancia nuove referenze free form

di Sponsorizzato
Il brand festeggia 25 anni con una nuova campagna advertising
Concorsi tutte le notizie
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia