Obiettivo Mondo a Palermo - Live Sicilia

Obiettivo Mondo a Palermo

Prende il via la rassegna Italiana sulla politica e le opportunità internazionali, organizzata dall' ISPI.

A Palazzo Chiaramonte Steri
di
1 min di lettura

Palermo . Un evento rivolto agli studenti universitari e delle scuole superiori con l’obiettivo di fornire spunti di riflessione sulle principali dinamiche e problematiche legate al mondo della politica internazionale e sugli sbocchi occupazionali. L’ISPI, Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, tradizionalmente impegnato a favorire la consapevolezza del ruolo dell’Italia nel contesto mondiale e l’Associazione Diplomatici, scuola di formazione sulle Nazioni Unite presentano OBIETTIVO MONDO, la rassegna Italiana di politica internazionale che avrà luogo a Palermo nei giorni 11 e 12 ottobre 2013, presso il palazzo Chiaramonte – Steri.
L’idea di una rassegna nasce dalla positiva esperienza dei partner scientifici  nell’organizzazione di incontri formativi finalizzati a formare individui con competenze su tematiche internazionali.
L’iniziativa prevede da un lato, il contatto diretto degli studenti con funzionari italiani e stranieri, esperti e volontari, dall’altro sessioni di presentazione delle attività svolte dagli Organismi Internazionali, dalle Organizzazioni Non Governative e dagli Enti che operano in tali ambiti. Sono previsti workshop sulle carriere presso il Ministero degli Affari Esteri, l’Unione Europea e le Nazioni Unite.
La manifestazione ha sin d’ora ricevuto il patrocinio dell’Università degli studi di Palermo ed il generoso contributo della Fondazione Sicilia per ciò che concerne l’orientamento professionale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI