"Savona non strumentalizzi |fatti già chiariti da tempo" - Live Sicilia

“Savona non strumentalizzi |fatti già chiariti da tempo”

Salvatore Cardinale

Cardinale e il gruppo Drs replicano a Savona: "Duole constatare che comportamenti lineari, responsabili e rispettosi delle regole e degli iscritti al movimento vengano cosi bassamente utilizzati al fini strumentali".

La replica
di
1 min di lettura

PALERMO – In ordine alle dichiarazioni rese dall’onorevole Riccardo Savona nella odierna intervista a Livesicilia, una nota del gruppo democratici Riformisti per la Sicilia precisa quanto segue: “Le notizie di presunti coinvolgimenti in fatti di giustizia dell’onorevole Salvatore Cardinale o di altri deputati del gruppo dei Drs riguardano avvenimenti abbondantemente chiariti innanzi alla magistratura e di cui gli stessi interessati hanno dato notizie dettagliate agli organi di informazione senza nulla da nascondere e taluno anche autosospendendosi dagli incarichi di partito in quel tempo ricoperti. Riguardo alla presunta stesura di un codice deontologico particolarmente “severo” per impedirne l’iscrizione al movimento, rassicuriamo l’onorevole Savona che un siffatto pensiero non ci è mai neanche passato per la mente. Ed è facile trovarne la prova leggendo l’atto costitutivo del movimento e i suoi allegati sottoscritti da tutti i deputati facenti parte del gruppo, e peraltro resi di dominio pubblico a Messina alla vigilia della competizione elettorale comunale ultima scorsa. Duole constatare pertanto che comportamenti lineari, responsabili e rispettosi delle regole e degli iscritti al movimento vengano cosi bassamente utilizzati al fini strumentali. Abbiamo avuto ed abbiamo considerazione e rispetto per la posizione e per le scelte dell’onorevole Savona a cui assicuriamo, nonostante le provocazioni che riteniamo assolutamente chiarite per quanto riguarda questa vicenda in modo definitivo, che non siamo interessati alla prosecuzione di polemiche di qualunque natura e tipo. Solo il tempo e la nostra correttezza ci daranno ragione”. Lo affermano in una nota i parlamentari dei Drs, l’onorevole Totò Cardinale e gli iscritti al Movimento dei Drs.


Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI