La storia dei bambini | che non furono più orfani - Live Sicilia

La storia dei bambini | che non furono più orfani

I disegni dei bimbi di Lampedusa

Il miracolo.

MENFI (AGRIGENTO)- “Un grande miracolo si è avverato: i sei bambini siriani salvati in occasione dell’ultimo naufragio nel mare di Sicilia e ospitati in un orfanotrofio di Menfi, nella Valle del Belice, in provincia di Agrigento, non sarebbero più dei piccoli orfani. I loro genitori infatti sarebbero stati tutti individuati e si troverebbero a Malta”. E’ quanto afferma in una nota Franco Corbelli del Movimento Diritti Civili, ”che da diversi giorni – è detto in un comunicato – aveva promosso un’iniziativa umanitaria per aiutare i piccoli profughi, tre dei quali sono fratellini, miracolosamente scampati all’ultimo drammatico naufragio nel mare di Sicilia”.

Corbelli aveva trovato tre famiglie (due di Cosenza e una del vibonese) pronte ad accogliere e adottare i sei bambini informando di ciò il responsabile della struttura di accoglienza di Menfi. “Oggi ho richiamato in Sicilia per avere notizie dei bambini e ho appreso – prosegue il leader di Diritti civili – la bellissima notizia che mi ha reso felice. I sei bambini siriani non sono più degli orfani perché sarebbero stati individuati i loro genitori, scampati anche loro al drammatico naufragio. Sarebbero tutti a Malta. Si aspetta adesso che avvenga il riconoscimento ufficiale. La vicenda di questi sei bambini siriani che piangevano e chiedevano dei loro genitori, in particolare dei tre fratellini che si tenevano per mano e non si lasciavano un istante, mi aveva particolarmente colpito e per questo mi ero subito attivato per aiutarli”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI