3Sun, la Uilm a Roma: |"Siamo ancora preoccupati" - Live Sicilia

3Sun, la Uilm a Roma: |”Siamo ancora preoccupati”

Giuseppe Caramanna, vicesegretario provinciale della Uilm, era oggi a Roma per il vertice convocato dal Ministero dello Sviluppo economico sulla vertenza 3 Sun. “La riunione non ha risolto i problemi – spiega Caramanna – ma Il confronto in sede ministeriale, comunque, prosegu".

Micron e Stm
di
1 min di lettura

ROMA – “Al termine dell’incontro al Ministero dello Sviluppo economico con i rappresentanti della 3 Sun, abbiamo ribadito la contrarietà della Uilm al tavolo separato di contrattazione con Micron e Stm. Soprattutto, però, confermiamo le preoccupazioni manifestate anche recentemente, perché ancora oggi l’azienda ha definito il rapporto prezzo-costi tale da non permettere l’avvio della terza linea di produzione nello stabilimento di Catania”.

Lo afferma Giuseppe Caramanna, vicesegretario provinciale della Uilm, oggi a Roma per il vertice convocato dal Ministero dello Sviluppo economico sulla vertenza 3 Sun. “La riunione non ha risolto i problemi – prosegue Caramanna – Il confronto in sede ministeriale, comunque, prosegue e ci siamo aggiornati a settembre 2014 per verificare le risposte del mercato a seguito di investimenti e migliorie assicurati dall’azienda. Nell’ambito di un confronto costruttivo, infine, la Uilm e le altre organizzazioni sindacali si sono rese disponibili a verificare la disponibilità di fondi regionali per lo sviluppo del sito catanese”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI