Vetrina sfondata e negozio distrutto| Colpo alla boutique "Giglio Piccolo" - Live Sicilia

Vetrina sfondata e negozio distrutto| Colpo alla boutique “Giglio Piccolo”

Dopo la "rapina lampo" dello scorso anno in via La Farina, un altro punto vendita Giglio finisce nel mirino dei malviventi. Il titolare Giuseppe Giglio: "E' scoraggiante, viene voglia di lasciare questa città. Così è difficile andare avanti".

PALERMO – La vetrina sfondata, ridotta in frantumi. E una grossa quantità di merce rubata. La telefonata che ha svegliato all’alba Giuseppe Giglio, titolare del negozio d’abbigliamento “Giglio Piccolo” di via Florestano Pepe, a pochi passi dalla centralissima Piazza Croci, era quella dei carabinieri. Una banda di malviventi aveva passato al setaccio il locale per poi darsi alla fuga nel giro di pochi minuti:

“Quando i carabinieri sono arrivati erano già scappati – racconta Giglio -. Hanno agito di fretta, al punto da perdere per strada giubbotti e maglioni di marca”. Ancora una volta, così, i noti negozi palermitani di grandi firme finiscono nel mirino dei malviventi. In passato furono sfondate le vetrine del punto vendita di via Libertà e risale soltanto allo scorso anno la “rapina-lampo” messa a segno da due giovani nella boutique accessori in via La Farina. Quel giorno le telecamere del circuito di telesorveglianza ripresero tutto e il bottino fu di seicento euro. I due rapinatori furono condannati e rimessi in libertà: risarcirono per intero quanto sottratto.

“Dopo questi episodi – prosegue Giglio – di certo non è semplice andare avanti. Lo sconforto rischia di prendere il sopravvento e viene voglia di lasciare questa città. Oltre alla crisi dobbiamo avere a che fare con casi di questo tipo che ci danneggiano pesantemente”.

E, in vista del periodo natalizio, la situaizone si ga più pesante: “Chi ha un’attività commerciale – aggiunge – sa quanto sia importante il mese di dicembre per recuperare quanto perso nel resto dell’anno. Oggi il mio negozio è stato devastato e dovrò fare fronte anche alle spese per ripristinare la vetrina, non semplice da trovare a Palermo. L’ultima volta ci sono voluti cinque giorni per trovare un vetro dello stesso genere e abbiamo dovuto pagare la Ksm per un’ulteriore vigilanza. Alla stanchezza fisica di ogni giorno si aggiunge così quella mentale, è scoraggiante. Purtroppo – conclude Giglio – lo stato di disagio di questa città è ormai palese e si manifesta con azioni di questo tipo, diventa anche difficile attribuire colpe o responsabilità”. Nel negozio, stamattina, sono stati trovati alcuni attrezzi utilizzati dai malviventi, tra cui una chiave inglese probabilmente utilizzata per sfondare la vetrina. Le indagini dei carabinieri sono in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI