Feste natalizie, pronto| il cartellone del Comune - Live Sicilia

Feste natalizie, pronto| il cartellone del Comune

Si tratta in totale di 116 iniziative già cominciate il 24 dicembre e che dureranno sino all'Epifania, di cui alcune ripetute più volte in diverse parti della città.

spettacoli e attività fino al 6 gennaio
di
1 min di lettura

PALERMO – Varato il cartellone delle manifestazioni natalizie. Anche se un po’ in ritardo sulla tabella di marcia, l’amministrazione comunale ha reso noti gli appuntamenti per i palermitani frutto dei progetti approvati con il bando la cui graduatoria è stata pubblicata la scorsa settimana.

Si tratta in totale di 116 iniziative già cominciate il 24 dicembre e che dureranno sino all’Epifania, di cui alcune ripetute più volte in diverse parti della città. In totale sono 37 attività musicali, sette iniziative di musica popolare, 33 attività teatrali (di cui 12 per ragazzi), 22 attività ludiche, due attività di danza, due attività legate alla lettura, tre iniziative legate alle arti figurative e cinema e cinque attività di arte di strada, oltre alle attività all’interno dei Cantieri Culturali (Sala De Seta) e ad alcuni laboratori artistici e sul riciclo artistico a Piazza Bologni.

“Si tratta di un programma ricco ed articolato – afferma l’Assessore Francesco Giambrone – frutto di una selezione che ha portato a vagliare oltre 250 proposte da parte degli Uffici dell’Assessorato. Un vero e proprio Cartellone che coinvolge tutta la città, dal centro alle periferie con una ampia offerta rivolta ai palermitani di tutte le età e che mostra grande attenzione anche ad una dimensione inclusiva e solidale, ad esempio con i libri che saranno donati alla biblioteca del carcere o le attività rivolte ai degenti degli ospedali. Grande attenzione è dedicata inoltre alle iniziative per i più piccoli, con prodotti culturali di grande qualità.” A questo calendario si aggiungerà la possibilità di visitare i musei comunali nei giorni festa, ovvero 31 dicembre, primo e 6 gennaio dalle 9:30 alle 18:30.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI