Nomina direttore Policlinico |Pignataro: "Grande qualità" - Live Sicilia

Nomina direttore Policlinico |Pignataro: “Grande qualità”

Il rettore dell’Università di Catania e presidente del Coordinamento regionale universitario della Sicilia (Crus)sulle nomine da parte di Crocetta dei nuovi direttori generali delle Aziende ospedaliero-universitarie di Catania, Messina e Palermo.

il commento del rettore
di
1 min di lettura

CATANIA – I rettori delle Università siciliane esprimono piena soddisfazione per la decisione della Giunta regionale di nominare i nuovi direttori generali delle Aziende ospedaliero-universitarie di Catania, Messina e Palermo. “Ringraziamo il presidente Crocetta, l’assessore alla Salute Borsellino e tutta la Giunta per aver voluto provvedere alle nomine – ha commentato il prof. Giacomo Pignataro, rettore dell’Università di Catania e presidente del Coordinamento regionale universitario della Sicilia (Crus) – che sono il risultato di una piena intesa con i rettori. La decisione della Giunta si caratterizza per il suo contributo positivo allo sviluppo di corrette e proficue relazioni istituzionali tra la Regione e le università”. “Si chiude finalmente una lunga fase di commissariamento – ha aggiunto il rettore Pignataro -. I direttori generali che sono stati nominati, i dottori Cantaro, Restuccia e Li Donni, sono professionisti di grande qualità. Siamo pronti a collaborare per programmare un rilancio delle attività delle aziende, in particolare quelle legate a ricerca e formazione che costituiscono la missione specifica di queste strutture, anche in vista della stipula del nuovo protocollo d’intesa con l’assessorato alla Salute che auspichiamo vada in porto quanto prima”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI