Motta, sostegno dei big Pd a Daniele Capuana - Live Sicilia

Motta, sostegno dei big Pd a Daniele Capuana

Lo affermano il sindaco di Catania Enzo Bianco, i parlamentari Luisa Albanella, Antony Barbagallo, Concetta Raia, Gianfranco Vullo e i dirigenti PD Francesco Marano e Angelo Villari.

L'intervento
di
1 min di lettura

CATANIA – “In conseguenza della decisone del PD provinciale di non assegnare il simbolo al circolo PD di Motta Sant’Anastasia, invitiamo Daniele Capuana ad andare avanti con la massima convinzione come candidato sindaco”. Lo affermano il sindaco di Catania Enzo Bianco, i parlamentari Luisa Albanella, Antony Barbagallo, Concetta Raia, Gianfranco Vullo e i dirigenti PD Francesco Marano e Angelo Villari “Il PD – spiegano – non avrà una lista alle elezioni comunali di Motta a causa di un atteggiamento di eccessiva chiusura del circolo locale nei confronti di realtà vive e vitali presenti all’interno del partito e per motivi di opportunità statutaria, evitando in questo modo inutili escalation di dichiarazioni lesive del nostro partito. Il nostro sostegno politico pieno va a Daniele Capuana, che sta costruendo una colazione ampia, con realtà politiche del centrosinistra e civiche significative, in sintonia a quanto realizzato a Catania e alla Regione”.

“Motta Sant’Anastasia merita una qualità della vita migliore ed uno sviluppo serio ed armonioso, dal punto di vista sociale, economico, ambientale. Capuana continuerà le battaglie compiute in questi anni dal PD, a partire da quella sul “No alla discarica”. Noi saremo al suo sostegno e in conseguenza delle decisioni prese oggi, lo invitiamo a presentare un’ulteriore lista civica di ispirazione democratica in cui tutti gli elettori del PD e non solo, privati del simbolo, potranno comunque confluire”. “Ci attendono – concludono gli esponenti PD – battaglie importanti e significative il prossimo 25 maggio, a partire dalle elezioni Europee e dalla sfida che il PD e il premier Matteo Renzi stanno compiendo, per arrivare a Motta, dove Daniele Capuana potrà svolgere al meglio il ruolo di sindaco”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI