Serata in onore | di Massimo Troisi - Live Sicilia

Serata in onore | di Massimo Troisi

I programmi di questa sera sul piccolo schermo

palinsesto
di
2 min di lettura

PALERMO – Da questa sera la televisione italiana si arricchirà di un nuovo talk show in prima serata. Si tratta de “L’aria che tira”, il programma condotto da Myrta Merlino ogni mattina su La7, promosso in prime time per quattro puntate, al posto di Piazzapulita.

“Unici – Non ci resta che… Massimo” è il titolo della puntata in onda alle 21.10 su Rai2 per celebrare a vent’anni dalla sua scomparsa l’artista comico napoletano, ma anche poeta e regista, Massimo Troisi. Realizzata da Giorgio Verdelli e con i contributi di amici e colleghi di Troisi, scomparso il 4 giugno del 1994, il programma narrerà i luoghi e le memorie dell’attore napoletano. Su Rai3 un nuovo appuntamento alle 21:05 con Report, che tratterà dei movimenti finanziari relativi agli enti previdenziali.

Alle 21:15 su Rete 4 in onda “Io vi troverò”, thriller d’azione di produzione francese, con protagonista Liam Neeson nei panni di Bryan Mills è un ex-agente segreto della CIA. Kim, la figlia diciassettenne di Bryan è da poco arrivata a Parigi per passare le vacanze con l’amica Amanda, quando conosce Peter un affascinante studente del luogo. Il ragazzo in realtà è un criminale che lavora per una potente organizzazione malavitosa che rapisce giovani donne per drogarle e venderle come prostitute. Le due amiche vengono infatti rapite, ma Kim riesce a comunicarlo a Bryan. Comincia così per l’ex agente della CIA una corsa contro il tempo per salvare la figlia. Su Canale 5 dopo la conclusione del Grande Fratello 13, ricomincia “Extreme makeover home edition Italia” condotto ancora una volta da Alessia Marcuzzi.

Notte brava alle 21:15 su Italia 1 con “Una notte da leoni”. Phil, Alan e Stu trascorrono una pazza notte a Las Vegas per festeggiare l’addio al celibato del loro amico Doug. Ma al loro risveglio i ricordi della serata non sono svaniti, insieme all’amico Doug. Gli unici indizi per ricostruire la serata e ritrovare lo sposo sono: un neonato, un dente d’oro ed una tigre chiusa nel bagno.

Finale di stagione su Sky Atlantic. Si conclude con l’ottavo episodio “Magic City”. Ambientata nella ricca e corrotta Miami del 1959. La serie è incentrata sulle vicende dell’impresario Ike Evans, e della sua famiglia, proprietari di un lussuoso albergo chiamato Miramar Playa. Per finanziare il suo appariscente albergo, Evans è costretto a piegarsi al boss mafioso Ben Diamond, che può garantire il successo del suo stabilimento. Mentre il suo mondo rischia di crollare da un momento all’altro, Evans lotta per difendere il suo albergo e la sua famiglia, composta dalla moglie, l’ex showgirl Vera, e dai tre figli, sullo sfondo di una turbolenta Miami. In questo finale di stagione Judi finisce nelle mani di Klein, Victor e Mercedes ricevono una brutta notizia, e Ike si rende conto che nonostante tutti i suoi sforzi il suo futuro e’ ancora incerto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI