Biancavilla, denuncia gli estorsori | Il Comune lo esenterà dalle tasse - Live Sicilia

Biancavilla, denuncia gli estorsori | Il Comune lo esenterà dalle tasse

Lo scorso mese di novembre la giunta comunale deliberò un provvedimento che potesse aiutare commercianti e imprenditori stretti nella morsa del racket. Oggi, arriva un primissimo risultato.

La lotta al malaffare
di
1 min di lettura

BIANCAVILLA. La notizia l’ha data direttamente il primo cittadino biancavillese, Pippo Glorioso, sulla sua pagina Facebook: “Per la nostra comunità una bella notizia: un imprenditore di Biancavilla ha aderito alla nostra iniziativa volta ad incentivare e a sostenere chi sceglie di non pagare il pizzo. Ebbene, ha scelto di rivolgersi alle forze dell’Ordine, ha denunciato i suoi estorsori che sono stati arrestati. L’Amministrazione comunale starà al fianco di questo nostro concittadino che verrà esentato dal pagamento di tutte le imposte locali. Settimana prossima racconteremo questa storia che dimostra come la nostra comunità ripudia la mafia e voglia riscattarsi concretamente”.

Parte tutto dalla presa di posizione dell’amministrazione biancavillese che nel novembre dello scorso anno ha deliberato di esentare da qualsiasi tassa comunale chi avrebbe denunciato il racket delle estorsioni: “Daremo, alle ditte che hanno il coraggio di denunciare, l’affidamento di lavori fino a 20 mila euro se si tratta di opere pubbliche o fino a 10 mila per prestazione di servizi. Vogliamo rispondere così ad una piaga vile come quella delle estorsioni”, venne detto. Una decisione che oggi pare avere portato ad un primissimo risultato: e maggiori particolari li si conosceranno tra qualche giorno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI