Mareggiata devasta due stabilimenti |Uno dei titolari: "Sono disperato" - Live Sicilia

Mareggiata devasta due stabilimenti |Uno dei titolari: “Sono disperato”

Sono ingenti i danni causati dalla violenta mareggiata abbattutasi la scorsa notte lungo la costa ionica. Il racconto di Alessandro Pennino, proprietario di un lido: "Non so come affrontare la stagione".

 

marina di cottone
di
1 min di lettura

FIUMEFREDDO DI SICILIA – Un’improvvisa mareggiata si è abbattuta questa notte sul litorale di Marina di Cottone, causando danni ingenti a due stabilimenti balneari. Le condizioni del mare la scorsa notte non lasciavano prevedere quanto poi successo poco dopo. A raccontarlo è il titolare di uno dei due stabilimenti, che parla di danni pari a migliaia di euro. “Abbiamo lasciato il lido intorno alla mezzanotte – spiega Alessandro Pennino – e il mare era calmo. Alle 3, invece, un pescatore della zona ci ha avvisati della mareggiata in corso. Abbiamo raggiunto immediatamente la struttura – prosegue – e abbiamo trovato il caos”.

La violenza del mare, risalito lungo la spiaggia per oltre 40 metri, ha trascinato in acqua quasi tutti i lettini, gli ombrelloni e gli arredi del lido, compresi buona parte della pedana in legno per disabili e delle recinzioni laterali. Danni che ad inizio stagione penalizzano non poco l’attività. “Abbiamo quantificato ad occhio e croce 40 mila euro di danni – dichiara ancora a LiveSiciliaCatania il titolare del lido Pennino – Non so come affrontare la stagione estiva. Sono disperato, non sono in grado – prosegue amareggiato – di fronteggiare un nuovo investimento di queste dimensioni”.

Il sindaco di Fiumefreddo di Sicilia Marco Alosi questa mattina ha compiuto un sopralluogo nelle due strutture gravemente colpite dall’evento calamitoso. “Stiamo cercando di capire – spiega il primo cittadino – se sia possibile chiedere un contributo per aiutare questi imprenditori”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI