"Segreti e delitti" | Esordio in prima serata - Live Sicilia

“Segreti e delitti” | Esordio in prima serata

La programmazione sul piccolo schermo.

prima serata
di
2 min di lettura

PALERMO – Alle 21.15 Rai 1 trasmetterà il grande classico della tv in famiglia “Sister Act”. Su Rai 2 arriva un nuova serie tv “Elementary”, produzione in chiave moderna del mitico romanzo giallo di Sir Arthur Conan Doyle. Sherlock Holmes interpretato da Jonny Lee Miller è un ex consulente di Scotland Yard trasferitosi negli Stati Uniti dopo essersi disintossicato dalla dipendenza da alcol e droghe, ad assisterlo nella sua convalescenza una bellissima Lucy Liu nei panni di un innovativo Watson. Questi alcuni dei programmi di questa sera in tv.

Flavio Insinna si trasferisce su Rai 3, ma solo per una sera, il tempo di essere il “conduttore – non conduttore” di una serata speciale dedicata a Blob, che si concede una diretta proprio per celebrare i 25 anni di continuità televisiva. Titolo dello speciale “Mi è sembrato di vedere un Blob”. Il programma in onda alle 21:05, avrà come ospiti i più blasonati nomi della tv made in Italy a commentare e intervenire su quanto si racconta e scorre in video.

Alle 21.13 su Rete 4 un nuovo appuntamento con Alive – storie di sopravvissuti. Seconda edizione con nuove storie e nuove emozioni: testimonianze dirette e reportage inediti; filmati eccezionali e la testimonianza di chi ce l’ha fatta, vicende straordinarie dalle quali sono usciti vivi. Il conduttore Vincenzo Venuto ci porterà sui luoghi di questi eventi per incontrare i protagonisti e ricostruire quei momenti.

Esordisce alle 21.10 su Canale 5 “Segreti e delitti”, il nuovo programma di giornalismo investigativo nato dal successo di Quarto Grado. Condotto in diretta da Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, ricostruirà i grandi casi irrisolti della cronaca di oggi e di ieri. Storie italiane ed internazionali che continuano a dividere l’opinione pubblica verranno ricostruite grazie a testimonianze inedite e a docu-fiction appassionanti. Ad indagare sul campo, i cronisti della squadra di Quarto Grado capitanata da Siria Magri.

Momento critico per la squadra di Arrow, nel ventesimo episodio in onda alle 21.10 su Italia 1, Arrow dovrà affrontare l’ira di Roy. Mandato in uno stato di rabbia incontrollabile da Mirakuru, Roy si accanisce contro la città ed ogni tentativo di fermarlo è vano, ormai sembra essere rimasta un’unica estrema soluzione. Alle 21.10 su La 7 appuntamento fisso con Maurizio Crozza ed il suo “Paese delle Meraviglie’, ancora satira, vecchi e nuovi personaggi.

In onda su Sky Arte alle 21.10: Biografilm Festival – For no good reason. In occasione della decima edizione del Festival cinematografico dedicato alle biografie e ai racconti di vita, che ogni anno si tiene nel mese di giugno a Bologna. Sky Arte, attraverso le sue telecamere, ci mostrerà curiosità, anteprime italiane e internazionali, retrospettive dedicate a personaggi indimenticabili che, con il loro prezioso contributo, hanno trasformato il nostro mondo.

Sempre sul canale 120 di Sky alle 22:45 sarà possibile godere di un secondo documentario di Biografilm Festival, dedicato a Hunter S Thompson. Il regista premio Oscar Alex Gibney e la voce di Johnny Depp ci raccontano del padre del Gonzo Journalism.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI