Capello, ultima spiaggia - Live Sicilia

Capello, ultima spiaggia

Cosa c'è da vedere sul piccolo schermo.

prima serata
di
3 min di lettura

PALERMO – Il raggruppamento H chiude la prima fase a gironi del campionato del mondo di calcio in Brasile. Le quattro squadre dell’ultimo gruppo si sfideranno questa sera in contemporanea alle 22. Il match tra la Russia di Capello e l’Algeria, entrambe con un solo punto in classifica, si giocherà sul rettangolo verde dell’Arena da Baixada di Curitiba, la cui diretta sarà trasmessa sul canale nazionale, Rai1. L’Arena Corinthians di San Paolo vedrà invece lo scontro tra la Corea del Sud e il Belgio, già in rotta verso gli ottavi con i suoi ben 6 punti con 90 minuti ancora tutti da giocare. Quest’ultima sarà trasmessa live su Sky sport, canale 201 e visibile su pc, tablet e smartphone in diretta streaming con l’applicazione SkyGo.

Giallo su Rai 2 con un nuovo episodio di “Sherlock” in onda alle 21.10. Holmes è ancora arrabbiato con Joan per aver incontrato il suo amico Allister ed aver scoperto che una misteriosa Irene era una parte importante della sua vita prima del crollo e il successivo ricovero in clinica. Un uomo mascherato s‘introduce in una facoltosa abitazione, lega gli abitanti e li svaligia prima di eliminarli sparandogli un colpo in testa. A sconcertare la polizia sono le inquietanti somiglianze con gli omicidi di Wade Crewes del 1999. Il modus operandi è molto simile, ma l’autore di quei crimini è in prigione.

In onda alle 21:05 su Rai3 la seconda parte della pentalogia “Pane, amore e”. Dopo le schermaglie amorose del primo film, in “Pane amore e gelosia” si concretizzano le storie d’amore tra la bersagliera e il carabiniere Stelluti e tra il Maresciallo Carotenuto e la levatrice Annarella. Ma se la prima coppia sarà divisa dall’obbligo della divisa, la seconda vivrà la vicissitudine del ritorno del primo compagno della levatrice venuto a reclamare moglie e figlio.

Corsa ad alta tensione alle 21.15 su Rete 4 con il film statunitense “Speed”. Jack Traven è un agente speciale mandato a disattivare una bomba che un terrorista ha nascosto su di un autobus. Jack e una passeggera sono impegnati, per le vie di Los Angeles, a mantenere la velocità dell’autobus oltre le 50 miglia orarie, altrimenti la bomba esploderà. Torniamo in Italia con il film “La bellezza del somaro” trasmesso su Canale 5 alle 21.10. La trama racconta di una famiglia che si trova a dovere affrontare il problematico fidanzamento della figlia adolescente con un umo molto più grande di lei. Marcello è un architetto di successo, un marito distratto e un padre (troppo) amicale. Marina è una psicologa disadattata, moglie trattenuta e madre “eco-solidale”. In mezzo c’è Rosa, liceale di diciassette anni e secchiona irriducibile. Invaghitasi di Armando, un uomo anziano e composto dentro una giacca di tweed, lo invita nella tenuta di campagna dei suoi, decisa a mettere alla prova le loro idee progressiste. Armato di saggezza e piena consapevolezza di sé della sua età, il senile fidanzato di Rosa costringerà Marcello e Marina a rivedere la loro relazione e la loro condotta esistenziale.

Alle 21:10 su Italia 1 nuovo con la natura selvaggia di Wild-oltrenatura. Alle 21:10 il canale La7 trasmetterà il drammatico film “Albert Nobbs”, tratto da un racconto dello scrittore irlandese George Moore. La sceneggiatura ambientata negli ultimi anni del diciannovesimo secolo, ricca di colpi di scena ed identità celate, narra la storia Albert, cameriere presso l’hotel della Duchessa Baker. Ma in realtà Albert è una donna che sogna di aprire un negozio con i propri risparmi. L’arrivo nell’hotel di Humber Page, un imbianchino con cui Albert dovrà dividere la camera, mette a rischio la sua identità ed i suoi sogni. Ma presto Humbert rivelerà ad Alber il suo segreto, dando inizio ad una catena d’eventi drammatici ed affascinanti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI