De Falco non ce l'ha fatta |Guidava il "lince" ribaltato sulla A18 - Live Sicilia

De Falco non ce l’ha fatta |Guidava il “lince” ribaltato sulla A18

E' deceduto al Cannizzaro di Catania l'ufficiale Antonio De Falco, il 29enne di Acerra coinvolto nell'incidente avvenuto la scorsa settimana lungo la Catania - Messina.

il tragico epilogo
di
1 min di lettura

Antonio De Falco

CATANIA. Ha lottato per cinque giorni tra la vita e la morte Antonio De Falco, il giovane tenente dell’esercito ricoverato da mercoledì scorso nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dopo le gravi lesioni riportate in seguito all’incidente stradale avvenuto lungo l’autostrada A18 Catania Messina, poco dopo lo svincolo di Giarre. Questa mattina alle 12 e 30 il suo cuore si è fermato.

I medici non sono riusciti a strapparlo alla morte, nonostante il delicato intervento chirurgico a cui è stato sottoposto subito dopo l’incidente. A preoccupare i sanitari l’ematoma causato dal severo trauma cranico riportato nell’impatto quando il Lince, il mezzo blindato sul quale viaggiava con tre commilitoni, si è ribaltato.

Il 29enne, originario di Acerra, è stato raggiunto giovedì dal padre e dalla sorella che non hanno mai lasciato il nosocomio, presidiato nei giorni scorsi anche da numerosi colleghi della Caserma Sommaruga di Catania. Ieri sera è giunta anche la madre dal comune campano.

La salma è stata posta sotto sequestro, in attesa della decisione del magistrato.

In caso di dissequestro oggi stesso il corpo sarà trasferito nella caserma catanese dove l’ufficiale prestava servizio, all’interno della quale sarà allestita una camera ardente.

Domani il probabile ritorno a casa a bordo di un aereo militare. Ai funerali del giovane tenente dell’esercito parteciperanno anche i vertici militari della Caserma Sommaruga.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI