Sanità catanese e manager |Agliozzo si appella alla Regione - Live Sicilia

Sanità catanese e manager |Agliozzo si appella alla Regione

Il segretario etneo interviene sulla mancata nomina dei manager della Sanità chiedendo al governo regionale di fare in fretta, indicando persone capaci.  "Tutti - afferma - ne avranno un immediato beneficio".

CATANIA – Sulle mancate nomine dei manager della Sanità etnea, scende in campo la Cgil Funzione Pubblica con una nota. “Le istituzioni, Regione Sicilia in testa, si arrendono a ostacoli giuridici o ad appetiti spartitori, e anche per questo la sanità catanese è oramai al collasso – afferma Gaetano Agliozzo, segretario provinciale Fp Cgil. Un esempio è la ben nota incapacità di nominare i manager per le aziende sanitarie e l’ennesima nomina di un commissario straordinario all’Asp di Catania ne è la prova. Le conseguenze negative sia sulla gestione del comparto, sia sulla fiducia di operatori e utenti, sono sotto gli occhi di tutti. La Fp Cgil di Catania chiede che si proceda subito alla nomina dei manager della sanità catanese (direttori generali, direttori amministrativi e sanitari), per mettere fine a questa incresciosa situazione, e per ridare forza e dignità ad un progetto politico e civile di sviluppo. La Regione provi ad immaginare la nomina di persone presenti nell’elenco degli idonei a direttore generale; persone capaci di portare avanti un progetto di sanità vicino alle esigenze della collettività. E tutti ne avranno un immediato beneficio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI