Modello Bio-Regione Europea| Collaborazione fra Sicilia e Toscana - Live Sicilia

Modello Bio-Regione Europea| Collaborazione fra Sicilia e Toscana

L'assessore all'Agricoltura Ezechia Reale

Il progetto ha come obiettivo la definizione delle linee guida attraverso cui promuovere la valorizzazione di intere aree territorialmente omogenee per la valorizzazione dei prodotti biologici.

La nota dell'assessore Reale
di
1 min di lettura

PALERMO – La Sicilia e la Toscana, insieme all’Associazione Città del Bio, stanno collaborando alla costruzione di un modello di Bio-Regione Europea. Il progetto ha come obiettivo la definizione delle linee guida attraverso cui promuovere la valorizzazione – in termini di ecosostenibilità – di intere aree territorialmente omogenee per la valorizzazione dei prodotti biologici. Per approfondire queste tematiche è stato fissato un nuovo incontro, dopo quelli tenuti in Sicilia da tenersi in Toscana.

“Sono fermamente convinto – ha detto l’assessore all’Agricoltura, Ezechia Reale – che il futuro, anche economico delle Regioni, sia nella capacità di recuperare vecchi sapori e sapienze, coniugando tradizione e innovazione all’interno di sistemi integrati ed ecosostenibili”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI