Interviene l'associazione Codici: |"Bianco crei tavolo permanente" - Live Sicilia

Interviene l’associazione Codici: |”Bianco crei tavolo permanente”

"Il nostro timore -spiega il presidente Zammataro- è che trascorso qualche giorno possa scemare l'attenzione sulla vicenda con il rischio concreto che tutto resti come prima". L'INCHIESTA.

lo scandalo dei sacchi alla scogliera
di
1 min di lettura

CATANIA-“Il Sindaco Bianco istituisca subito un tavolo di lavoro permanente con le Associazioni di difesa dell’ambiente al fine di monitorare lo stato di avanzamento dei lavori di bonifica”. E’ questo l’appello lanciato all’Amministrazione e al Consiglio Comunale da Manfredi Zammataro, segretario regionale dell’Associazione Centro per i Diritti del Cittadino che insieme all’Associazione CODICI Ambiente, una volta appresa la notizia della presenza dei sacchi “affondati” a largo della scogliera di Catania, si è attivata per chiedere di far luce sull’accaduto. “Il nostro timore -prosegue Zammataro- è che trascorso qualche giorno possa scemare l’attenzione sulla vicenda con il rischio concreto che tutto resti come prima. Per tale ragione -continua Zammataro- chiediamo di istituire questo tavolo permanente, coinvolgendo la società civile, al fine di vigiliare sui tempi e monitorare sullo stato di avanzamento dei lavori di bonifica. Inoltre appare certamente utile valutare la presenza o meno di un danno ambientale atteso che i sacchi in questione pur non contenti rifiuti possono però aver modificato l’habitat marino essendo di fatto dei “corpi estranei” depositati nel fondale del nostro mare”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI