Tagliano il tubo dell'ossigeno| Policlinico, ladri di rame in azione - Live Sicilia

Tagliano il tubo dell’ossigeno| Policlinico, ladri di rame in azione

Nel mirino parte dell'impianto di ossigenazione del reparto di Chirurgia. Il tubo era già stato tagliato con una sega, ma i malviventi non sono riusciti ad asportarlo. Indaga la polizia.

PALERMO – Hanno trovato il tubo divelto, fuori dal binario e danneggiato. Con una sega, qualcuno aveva tentato di staccarlo per impossessarsene. A lanciare l’allarme alla polizia sono stati i dipendenti di una ditta che si sta occupando di alcuni lavori di manutenzione al Policlinico di Palermo: il tubo, fatto di rame, era finito nel mirino dei ladri di “oro rosso”, che alla fine non sono riusciti ad asportarlo, lasciandolo danneggiato in bella vista.

Un colpo che se fosse stato messo a segno avrebbe potuto provocare gravi problemi all’interno della struttura ospedaliera, visto che fa parte dell’impianto di ossigenazione del reparto di Chirurgia. I poliziotti arrivati sul posto hanno constatato il danneggiamento ed avviato le indagini per risalire ai responsabili.

L’ennesimo colpo dei ladri di rame, che piazzando il materiale a circa quattro euro per chilo, riescono ad intascare centinaia di euro. La quotazione ufficiale oscilla tra i sette e gli otto euro al chilo: la produzione non riesce a soddisfare la domanda mondiale, tanto che il valore del rame è aumentato di oltre il sessanta per cento da tre anni a questa parte.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI