"Le donne dovrebbero |allattare in un angolo" - Live Sicilia

“Le donne dovrebbero |allattare in un angolo”

In Gran Bretagna dibattito sull'allattamento in pubblico dopo che a una mamma è stato chiesto in un hotel di coprirsi con un grande tovagliolo

Il populista Farage
di
1 min di lettura

LONDRA – “Le donne dovrebbero allattare in un angolo, non è difficile allattare un bambino in un modo che non sia di aperta ostentazione”. Lo ha detto Nigel Farage, il leader del partito populista britannico Ukip. Le dichiarazioni di Farage, citate dalla Bbc, sfanno discutere in Gran Bretagna, dove il dibattito sull’allattamento in pubblico è stato scatenato dalla vicenda della neomamma inglese, Lou Burns, che stava allattando la figlia di 12 settimane nelle lussuose sale del ristorante del Claridge di Londra, un hotel cinque stelle nel quartiere di Mayfair. Poco dopo, lo staff della struttura ha invitato la 35enne a coprire il seno e il bambino con un grande tovagliolo. Le foto pubblicate da Lou Burns hanno aperto un caso nel Regno Unito sul tema dell’allattamento al seno nei luoghi pubblici.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI