Il Telimar si riscatta subito | Vinto il derby contro l'Item - Live Sicilia

Il Telimar si riscatta subito | Vinto il derby contro l’Item

Al termine di un entusiasmante derby la squadra palermitana si è imposta sui cugini etnei per 10­-8. Decisiva la tripletta di Galioto.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

PALERMO – Al termine di un entusiasmante derby la squadra palermitana si è imposta sui cugini etnei per 10­-8. Partita che comincia con un simpatico siparietto in cui il presidente del TeLiMar Giliberti si immedesima in uno speaker per leggere le formazioni di entrambe le squadre. Primo tempo molto serrato, la squadra di casa chiude in vantaggio 3­-2 con gol di Zubcic, Lo Cascio e Fabiano, mentre per gli ospiti segnano Kacar e Casasola. Nel secondo parziale Galioto porta il TeLiMar avanti 4­-2 con una realizzazione su uomo più, ma i rossoazzurri si riportano sul meno uno con un gran gol di Giorgio Torrisi dal centro. Partita che però viene compromessa da alcune clamorose sviste dell’arbitro Zedda, che ha incattivito la gara annullando un gol alla squadra di casa ed espellendo per proteste il centroboa palermitano Francesco Lo Cascio. Nel terzo periodo il team dell’Addaura viene trascinato dal capitano Fabrizio Di Patti, autore di una doppietta che porta il risultato sul 6­-3. Galioto segna il 7-4, ma i cugini accorciano le distanze con i gol di Sparacino e Kacar, ci pensa D’Aleo a riportare il TeLiMar sul più tre. Nel quarto ed ultimo tempo l’Item comincia a crederci, forte dell’assenza del centroboa di ruolo nella squadra palermitana, riesce a rientrare in partita con le reti di Beltrame , B. Torrisi e Privitera. Ci pensano Galioto e Fabiano a consegnare la vittoria al TeLiMar con il risultato finale di 10-­8. “I derby sono sempre sentiti a livello agonistico – commenta il migliore in campo Gabriele Galioto – , la tensione ha sicuramente penalizzato i nostri avversari, li abbiamo aggrediti dall’ inizio concedendogli pochissimo spazio. Abbiamo pagato l’assenza di Ciccio Lo Cascio negli ultimi due tempi, ma volevamo la vittoria a tutti i costi e abbiamo lottato fino all’ultimo per ottenerla”.

TeLiMar Palermo-Item Nuoto Catania 10-8 (3-2, 1-1, 4-2, 2-3)

TeLiMar Palermo: Sansone, Zubcic 1, Galioto 3, Di Patti 2, Fabiano 2, D’Aleo 1, Tuscano, Ippolito, Lo Cascio 1, Calabrese, Raimondo, Calò, Adelfio. All. Puleo

Item Nuoto Catania: Pellegrino, B. Torrisi 1, Riccioli, Basile, Sparacino 1, M. Spampinato, G. Torrisi 1, Casasola 1, Kacar 2, Privitera 1, Beltrame 1, C. Torrisi, G. Spampinato. All. Dato

Arbitri: Taccini e Zedda

Superiorità numeriche: TeLiMar 4/11, Catania 4/8.

Note: usciti per limite di falli: Lo Cascio (Telimar) e Basile (Catania).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI