Rifiuti, commissariata la Oikos |Crocetta: "Svelati interessi" - Live Sicilia

Rifiuti, commissariata la Oikos |Crocetta: “Svelati interessi”

La società che gestisce la discarica di Motta Sant'Anastasia è stata commissariata. Il plauso al Prefetto di Catania dal presidente della Regione Rosario Crocetta.

motta sant'anastasia
di
1 min di lettura

MOTTA SANT’ANASTASIA – Commissariata la Oikos, la società che gestisce la discarica di Motta Sant’Anastasia. Una decisione, commenta il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, che “fa prevalere l’interesse pubblico rispetto a interessi più che discutibili che sono oggetto di un’inchiesta della magistratura, all’interno della quale emergono gravi responsabilità in capo ai privati, e che ci consente di potere cominciare ad affrontare le emergenze rifiuti interloquendo con i commissari nominati dallo Stato che rappresentano certamente punti di riferimento importanti per il rispetto dell’ambiente e la gestione corretta del conferimento dei rifiuti”. Aggiunge Crocetta: “Un plauso sincero va al prefetto di Catania per la determinazione mostrata e per la consapevolezza delle questioni in campo”. “Oggi stesso parlerò con i sindaci interessati per concordare anche con loro le strategie necessarie con la logica della responsabilità comune che dobbiamo avere in un momento cosi difficile”, conclude il governatore. (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI