Boscaglia: "Pescara più forte" | Faggiano: "Non svendo Mancosu" - Live Sicilia

Boscaglia: “Pescara più forte” | Faggiano: “Non svendo Mancosu”

In conferenza stampa si presentano il tecnico e il direttore sportivo per parlare della sconfitta contro il Pescara e di mercato. Chiarita la posizione della società su Terlizzi e Mancosu.

TRAPANI – La sconfitta con il Pescara pesa. Ma mister Boscaglia aggiunge anche che “il Pescara è più forte di noi. Bisogna ammetterlo. Non posso rimproverare nulla ai miei. Potevamo vincere 3-2 ma anche perdere 8-2. Abbiamo lottato con tutte le nostre forze ma è questo che oggi potevamo dare”. Il Trapani andrà sul mercato, ma senza affanni. “Vogliamo essere propositivi – ha aggiunto Boscaglia – ma anche più equilibrati. Abbiamo bisogno di poter giocare con più soluzioni. Non abbiamo però bisogno di stravolgere la squadra. Ho parlato con la società. Ho parlato con il direttore sportivo che sa cosa deve fare”.

Sul calo fisico nel secondo tempo Boscaglia ha la sua tesi: “Abbiamo speso tanto per recuperare e ci siamo riusciti per due volte. Il Pescara era molto compatto e ci ha messo in difficoltà. Noi però non dobbiamo dimenticare quello che abbiamo fatto. Il nostro girone d’andata è stato più che positivo. L’obiettivo che dobbiamo raggiungere è quello della salvezza”. Torna la questione mercato che finora ha visto il Trapani in una fase d’attesa. Boscaglia aggiunge che “la concorrenza è spietata”. Sulle condizioni generali della squadra il mister Boscaglia ha provato a fare un esame complessivo anche legato alla sconfitta con il Pescara: “Abbiamo giocato con un centrocampo inedito e Mancosu, anche se ha segnato, non è quello che conosciamo”.

Il tecnico granata attende il rientro di Scozzarella ed il recupero di Ciaramitaro: “Non perché quelli che sono scesi in campo hanno demeritato ma perché si tratta di giocatori che sono congeniali al nostro modo di giocare. Voglio vedere la squadra con loro due in campo e poi vediamo come andrà a finire con Mancosu”, che rimane dunque sul mercato e dopo il gol del pareggio con il Pescara può essere ancora più appetibile e richiesto di prima. Ma qui entra in gioco il direttore sportivo Daniele Faggiano che si è presentato in conferenza stampa nel post partita per fare chiarezza anche sul caso Terlizzi, messo fuori squadra. “Ci sono delle trattative in corso per Mancosu – ha confermato Faggiano – ma sia chiaro che non lo svendiamo. Se lo vogliono devono accettare le nostre richieste”.

“Per quanto riguarda Terlizzi – il direttore sportivo – è stato più duro. Siamo ormai al pettegolezzo. Non è successo niente. Abbiamo preso questa decisione a malincuore. Ma ci sono dei comportamenti interni che devono essere seguiti. Possiamo sbagliare tutti. E’ una decisione che è stata presa per il bene del Trapani ed anche di Terlizzi. Io vado d’accordo con il giocatore. Si allenerà con noi e poi a fine stagione potrà andare in un’altra squadra”. Sulla necessità di andare sul mercato per puntellare la difesa Faggiano replica duro: “Abbiamo preso gol sia con Terlizzi che senza Terlizzi. Quella con il Pescara è una brutta partita che deve essere dimenticata”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI