Rigoni: "Dortmund? C'è il Palermo | Spero di segnare alla Sampdoria" - Live Sicilia

Rigoni: “Dortmund? C’è il Palermo | Spero di segnare alla Sampdoria”

Luca Rigoni in sala stampa (foto Salvatore Peri)

Il centrocampista, intervenuto in conferenza stampa, traccia un bilancio del girone d'andata giunto alla conclusione. Poi sgombra il campo dalle presunte trattative che lo riguardano e volge lo sguardo alla prossima gara in casa dei blucerchiati.

PALERMO – Tra i protagonisti dell’ottimo girone d’andata disputato dal Palermo, Luca Rigoni si gode il momento di serenità vissuto in casa rosanero. Il centrocampista oggi è intervenuto in conferenza stampa, questi i passaggi principali dell’incontro con i giornalisti:

GIRONE D’ANDATA “Abbiamo fatto un girone d’andata ottimo e ora dobbiamo remare tutti insieme verso lo stesso obiettivo. 26 punti sono il risultato reale di ciò che abbiamo fatto”.

RENDIMENTO “I 4 gol sono sicuramente il frutto della mia posizione in campo. Ho eguagliato il record nel girone d’andata. Adesso ho l’opportunità di poter segnare ancora e superare questo record. Mi trovo bene in questo nuovo ruolo che Iachini ha scelto per me. All’inizio ho fatto un po’ di fatica ma alla fine in questo ruolo gioco bene è l’importante è fare il bene della squadra. Sono soddisfatto del mio rendimento qui a Palermo, all’inizio ho avuto qualche problemino fisico ma sia io che la mia famiglia ci troviamo benissimo qui. Spero di poter fare meglio anche nelle prossime partite”.

RAPPORTO COL MISTER “Conosco Iachini da tanto tempo e so che il mister con il suo lavoro ha fatto sempre bene nelle squadre che ha allenato. In A ha avuto un po’ di sfortuna ma in in B si è sempre distinto bene. Adesso sta raccogliendo i frutti anche nella massima serie”.

BORUSSIA? NO, GRAZIE “Mi cerca il Borussia Dortmund? Sinceramente penso solo al Palermo, peraltro in futuro vorrei continuare a giocare in Italia”.

OBIETTIVI “Il nostro obiettivo è quello di raggiungere i 40 punti il prima possibile. Raggiunti quei punti potremo pensare a qualcosa di più ambizioso. Subiamo dopo essere andati in vantaggio? Si siamo una squadra giovane che spesso ha calo di tensione ma col mister ci stiamo allenando per migliorare questo piccolo difetto”.

SAMPDORIA “La Samp è una squadra difficile, ostica che punta alla Champions. Sicuramente abbiamo la voglia di andare li è prenderci i 2 punti che abbiamo perso ad agosto. Alla Samp ho già segnato in passato mi auguro di segnare per superare il mio record e per raggiungere un risultato ottimo per inaugurare alla grande questo girone di ritorno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI