Boscaglia avverte il Trapani: | "Col Latina un match difficile" - Live Sicilia

Boscaglia avverte il Trapani: | “Col Latina un match difficile”

Il tecnico granata carica i suoi in vista dell'anticipo in casa dei laziali. Quella di Iuliano è una squadra ostica, servirà una prova gagliarda per strappare punti a una diretta concorrente per la salvezza.

TRAPANI – E’ un Trapani d’emergenza quello che affronterà la trasferta di Latina nell’anticipo di venerdì. Mister Boscaglia, nell’ultimi mesi, non ha mai potuto contare su tutti gli effettivi e quando è riuscito ad averli a disposizione c’è sempre stato qualcuno condizionato da acciacchi o da ritardo di preparazione per infortunio. I granata partiranno domani e mister Boscaglia potrà scegliere soltanto all’ultimo momento chi convocare. Su un punto non ha dubbi il tecnico del Trapani: “Con il Latina sarà una partita difficile, contro una squadra che ha cambiato tanto a gennaio e che vuole riscattarsi”.

Il Latina è andato a prendersi tre punti a Terni ed ha come obiettivo quello di uscire dal fondo della classifica per tentare il recupero di una posizione più consona non soltanto al suo blasone ma alla cifra tecnica della squadra. Il Trapani non può però mollare la presa. Dopo le quattro sconfitte consecutive ha ripreso a fare punti, ma è stato inchiodato a tre pareggi consecutivi, Carpi e Varese in casa ed Entella in trasferta.

Pareggi che Boscaglia ha valutato così: “Ci hanno consentito di muovere la classifica”. Ed il tecnico è tornato sull’ultimo pareggio, quello in casa con il Varese: “Noi veniamo da un’ottima gara contro il Varese, in cui è mancata soltanto la vittoria. Stiamo comunque attraversando un buon momento e siamo abbastanza sereni”. Continua dunque ad essere rassicurante e risponde indirettamente a qualche critica per l’incapacità di tornare a vincere e soprattutto ad esprimere il gioco del girone d’andata. Ma su questo punto Boscaglia è stato già chiaro subito dopo la partita contro il Varese: “Sono cambiati i giocatori e la squadra è cambiata. Il mio compito è quello di allenarla e farla esprimere al meglio, ma stiamo affrontando altre situazioni ed abbiamo altre caratteristiche”.

Il Trapani che si prepara alla sfida con il Latina sta tenendo d’occhio Ciaramitaro, Scozzarella e Nadarevic che non sono al top della condizione. Rizzato ha l’influenza. Ma Boscaglia taglia corto: “Non possiamo piangerci addosso e pensiamo ad andare a fare punti a Latina”. Il Trapani ha ormai registrato la difesa e la coppia centrale Caldara-Terlizzi ha dato ampie garanzie. E’ il centrocampo il problema, ormai continuo, di Boscaglia perché non riesce a mettere assieme gli stessi giocatori per due partite di seguito. Con ogni probabilità cambiare ancora una volta.

Sulle fasce potrebbe essere il momento di Falco anche se Boscaglia è tornato a chiedergli maggiore attenzione nella fase difensiva. Basso ha sbagliato il rigore decisivo contro il Varese ma sarà della partita e gode della fiducia di mister e compagni. La coppia d’attacco Abate-Curiale dovrebbe essere confermata anche se contro il Varese ha fatto qualche passo indietro rispetto alla sfida di Chiavari con l’Entella. Il Trapani andrà a Latina per fare risultato, come sempre e com’è nella filosofia di gioco del suo tecnico, ma anche un punto finirebbe per essere gradito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI