Ortigia attesa a Palermo | Primo posto da riconquistare - Live Sicilia

Ortigia attesa a Palermo | Primo posto da riconquistare

Dopo la sconfitta interna contro l'Item Catania, e la conseguente perdita della vetta della classifica, gli aretusei sfidano il Telimar per riprendere il filotto di vittorie conquistato.

pallanuoto - serie a2
di
1 min di lettura

SIRACUSA – L’Ortigia prepara il prossimo impegno di campionato in programma sabato pomeriggio a Palermo contro il Telimar. Archiviata la prima sconfitta casalinga contro la Nuoto Catania, i ragazzi di Gino Leone hanno intensificato gli allenamenti e rivisto anche alcuni schemi per sopperire alla squalifica per due giornate di Daniele Lisi. L’assenza del civitavecchiese, infatti, rappresenta una brutta tegola in casa Ortigia trattandosi di uno dei giocatori di maggiore esperienza della squadra. Non sarà per nulla semplice affrontare quindi i prossimi due impegni che vedranno i biancoverdi incontrare proprio la squadra palermitana e, la settimana prossima, il Civitavecchia alla “Caldarella”. E’ di quest’avviso Sebi Di Luciano, il quale, al termine dell’allenamento di questa mattina, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La gara contro la Nuoto Catania c’è costata la prima sconfitta stagionale in casa ma anche, e soprattutto, la squalifica di Daniele Lisi per le prossime due partite – ha commentato l’attaccante aretuseo. La sua assenza per noi è pesantissima, perché è uno dei nostri giocatori migliori ed è quello che in acqua detta i tempi della manovra. Per questo motivo, in settimana, ci siamo allenati molto e abbiamo anche cercato nuove soluzioni tattiche per far fronte alla sua mancanza. Sabato scorso abbiamo affrontato quella che secondo tutti noi è la squadra migliore del girone e, nonostante volessimo riscattare la partita dell’andata, la sconfitta può anche starci. Anche a Palermo, però, sarà un altro match tosto, ma noi andremo lì senza paura e ce la giocheremo come facciamo sempre, affrontando una squadra che conosciamo bene e che, come noi, ambisce a disputare i play off. Siamo comunque fiduciosi di poter fare bene e portare a casa il risultato – ha concluso Di Luciano.”

L’incontro di sabato pomeriggio, con il fischio d’inizio programmato alle ore 15, sarà arbitrato dai signori Guarracino e Pinato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI