"Mutui a tassi usurari" | Sospeso il pignoramento - Live Sicilia

“Mutui a tassi usurari” | Sospeso il pignoramento

Travolta dalla crisi economica, una donna non è riuscita a far fronte al pagamento delle rate, spingendo le banche a pignorare e mettere in vendita i beni ipotecati, valutati in circa un milione di euro.

PATTI (MESSINA)– La procura della repubblica di Patti (Messina), in applicazione della legge antiusura, ha sospeso il pignoramento di una casa, procedura promossa da due banche nei confronti di una donna che aveva contratto, nel 2006 e nel 2009, due mutui ipotecari con altrettanti istituti di credito. Travolta dalla crisi economica, la donna non è riuscita a far fronte al pagamento delle rate, spingendo le banche a pignorare e mettere in vendita i beni ipotecati, valutati in circa un milione di euro. Denunciando di aver subito tassi usurari, la donna ha presentato un esposto alla procura, che ieri ha bloccato l’asta esprimendo parere favorevole all’accesso al fondo di solidarietà per le vittime di estorsione e usura.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI