Catanzaro vs Marino | Si finisce dal giudice di pace - Live Sicilia

Catanzaro vs Marino | Si finisce dal giudice di pace

Termovalorizzatori. Citazione a giudizio, davanti al giudice di pace, dell'ex assessore regionale all'Energia, Nicolò Marino. L'inchiesta avviata dopo la querela di parte dei fratelli Catanzaro. (nella foto, Nicolò Marino e Giuseppe Catanzaro)

La querela
di
1 min di lettura

PALERMO – La Procura di Palermo ha disposto la citazione a giudizio, davanti al giudice di pace, per diffamazione, dell’ex assessore regionale all’Energia ed ex pm antimafia di Catania e Caltanissetta Nicolò Marino. Le parti offese sono identificate in Giuseppe Catanzaro, socio dell’omonima impresa e vice presidente di Confindustria Sicilia, e suo fratello Lorenzo. Al centro dell’inchiesta, avviata dopo la querela di parte dei fratelli Catanzaro, una riunione che si è svolta “il 19 novembre del 2013 negli uffici dell’assessorato regionale all’Energia” durante la quale, “alla presenza di più persone”, Marino avrebbe affermato: “negli ultimi dodici mesi si sta cercando di mettere ordine in un settore fortemente condizionato da errate scelte e procedure del passato, come nel caso dei termovalorizzatori che ha visto come protagonisti uomini di Confindustria, come Catanzaro, che ha fatto anche da prestanome di Provenzano”. La prima udienza si terrà il 29 maggio prossimo, davanti il Giudice di pace Cutaia.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI