Dybala, c'è l'offerta della Juve| Inter e Roma restano in agguato - Live Sicilia

Dybala, c’è l’offerta della Juve| Inter e Roma restano in agguato

Dopo l'incontro fra Zamparini e l'entourage dell'argentino emergono anche le prime indiscrezioni sulla cifra offerta dai bianconeri al Palermo: 25 milioni più bonus. La richiesta è ferma a 40 milioni, e spuntano le prime rivali della Vecchia Signora per l'acquisto della Joya.

calciomercato
di
2 min di lettura

PALERMO – Per Paulo Dybala, attaccante 21enne del Palermo, si sta per scatenare un’asta fra i migliori club italiani, con l’inserimento di qualche big del calcio estero. Sembra questa almeno, stando alle ultime indiscrezioni, la situazione che si sta prospettando per il trasferimento del calciatore argentino che fa gola a diversi club di prima fascia e su cui il presidente rosanero Maurizio Zamparini ha messo addosso un cartellino con una cifra ben precisa. Nelle ultime ore si sarebbero quindi intensificati i contatti fra il patron friuliano e l’entourage della Joya, nello specifico con l’agente Pierpaolo Triulzi, in quel di Milano per comprendere le reali intenzioni delle pretendenti al talento numero 9 del Palermo.

In pole position c’è ovviamente la Juventus che ha già messo gli occhi addosso all’argentino da diverso tempo e che sogna di poter affiancare Dybala ad un altro già affermato e talentuoso albiceleste come Carlitos Tevez. Adesso, dopo le voci che si sono susseguite negli ultimi mesi, ci sarebbe anche un’offerta ufficiale da parte del club di via Galileo Ferraris alla società rosanero di 25 milioni più eventuali bonus. Per Zamparini però la cifra è sempre quella: 40 milioni. Quella bianconera potrebbe dunque essere la prima di una lunga serie di offerte per trovare alla fine l’accordo.

Nella trattativa per Dybala spuntano però nuove outsider che, fino ad ora, non avevano manifestato il loro interesse per l’attaccante. Su tutte c’è l’Inter che, dopo i complimenti espressi dal proprio tecnico Roberto Mancini per le doti dell’argentino, ha fatto un sondaggio in settimana con il direttore tecnico Piero Ausilio incontrando a Milano lo staff di Dybala composto da Triulzi e Mascardi. Sul piatto ci sarebbe un’offerta importante, che la società nerazzurra formulerà a breve, anche se l’Inter rispetto alla Juventus non può garantire al calciatore un’immediata vetrina internazionale come quella della Champions League. Prospettiva, quest’ultima, che potrebbe mettere sul tavolo la Roma di Walter Sabatini. I giallorossi non hanno formulato offerte concrete fino ad ora, come nel caso di Iturbe sottratto alla Juve la scorsa sessione estiva, ma vanno comunque tenuti nel lotto delle pretendenti. Infine c’è la pista estera che porta all’Arsenal. Se i Gunners volessero chiudere per Dybala sanno già qual’è la cifra da sborsare, a quel punto salterebbe il tavolo delle trattative e il giocatore del Palermo farebbe le valigie direzione Londra.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI