Sport e pedonalizzazione in città | Le piazze diventano campetti - Live Sicilia

Sport e pedonalizzazione in città | Le piazze diventano campetti

L'iniziativa, ideata dal consigliere della prima circoscrizione Nicolao, permetterà l'allestimento di un piccolo campo da calcio in piazza Sant'Anna. L'intento è quello di coinvolgere i ragazzi del capoluogo.

PALERMO – Domenica 19 aprile alle ore 9 in piazza Sant’Anna partirà l’iniziativa ideata dal consigliere Antonio Nicolao e condivisa dalla commissione sport della prima circoscrizione. L’intento è portare i ragazzi nelle piazze pedonalizzate, al fine fargli viveri le stesse emozioni dei loro padri quando bastava un pallone per trascorrere intere giornate di svago e attività fisica.

Domenica 19 aprile piazza Sant’Anna si trasformerà in un piccolo campetto di calcio, compreso di spettatori, i membri della commissione sport Gioacchino Tramuto, Mario Molinaro, Ottavio Zacco e Antonio Valenti posizioneranno le porte di calcetto, grazie al contributo del consigliere Massimo Castiglia e organizzeranno le partite, alla supervisione dell’arbitro inviato dall’A.I.A. grazie al Presidente Fabio Cigna, i giocatori avranno un’età compresa tra i 10 e 14 anni e saranno informati tramite le scuole come la Madre teresa di Calcutta e la scuola Rita Atria, ma chiaramente sono invitati tutti i ragazzini del territorio.

Durante la mattinata saranno distribuite merendine e acqua, e si spera anche i alcuni gadget chiesti dalla commissione sport all’assessorato di riferimento del comune di Palermo. Un messaggio di aggregazione e di rispetto delle regole è l’obiettivo prefissato da tutta la commissione sport. All’iniziativa saranno invitati gli assessori comunali Barbara Evola e Giusto Catania.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI